Cerese di Borgo Virgilio

Fingono una festa di compleanno per organizzare una serata danzante a pagamento

Denunciato e sanzionato titolare del locale e organizzatore.

Fingono una festa di compleanno per organizzare una serata danzante a pagamento
Mantova, 12 Ottobre 2020 ore 14:56

Organizzano serata danzante mascherandola come festa di compleanno: denunciato e sanzionato titolare del locale e organizzatore.

Fingono una festa di compleanno per organizzare tutt’altro

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova hanno denunciato e sanzionato il titolare di un noto locale di Cerese di Borgo Virgilio e l’organizzatore di quella che, quantomeno formalmente, doveva essere una festa di compleanno privata.
Aver dato in luogo aperto al pubblico uno spettacolo senza licenza, nonché la violazione dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto 2020 e del D.P.C.M. del 7 settembre 2020 per non essersi attenuti alle misure adottate per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19: queste le contestazioni mosse ad entrambi.

Altroché festicciola: 60 persone, alcune senza neanche avere la mascherina

All’arrivo dei militari l’organizzatore ha spiegato che si trattava di una normale festa di compleanno tra amici, ma ai Carabinieri tale affermazione non è stata sufficiente e per fare chiarezza hanno deciso di fare qualche domanda a quelli che sarebbero stati gli invitati.
Effettivamente è emerso che una ragazza compiva gli anni, ma di certo non è consuetudine che ad una festa privata sia presente personale per la sicurezza, venga prevista la prevendita ed un biglietto di ingresso per ogni “invitato” e che ognuno si paghi da bere al bancone o al tavolo. Al momento dell’accesso, all’interno del locale, erano presenti circa 60 persone alcune delle quali senza mascherina e per buona parte non indossata.
Dell’evento, per la parte di competenza, è stata informata la Procura della Repubblica per la denuncia penale, la Prefettura per le violazioni amministrative relative alla normativa anti Covid e il Comune di Borgo Virgilio per le opportune valutazioni sulle autorizzazioni.

Follia a Mantova: infastidito dagli uccelli spara col fucile dal balcone di casa

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia