INCREDIBILE (MA VERO)

Evasore seriale arrestato due volte in due giorni torna ai domiciliari

Arrestato due volte dai Carabinieri per evasione, furto e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Evasore seriale arrestato due volte in due giorni torna ai domiciliari
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato due volte dai Carabinieri per evasione, furto e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Evasore seriale arrestato due volte in pochi giorni

Potrebbe sembrare una storia surreale ma è accaduto per davvero. Siamo a Castiglione delle Stiviere, è la tarda serata del 24 maggio quando i Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, arrestano un 26enne pluripregiudicato del luogo, originario della Romania, per evasione e furto aggravato perpetrato presso un bar del centro aloisiano.

Qui la sorpresa. Per il 26enne, già agli arresti domiciliari per altri reati, viene disposta, dall’Autorità Giudiziaria di Mantova, la detenzione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo e, per tanto, viene accompagnato dai militari dell’Arma presso la propria abitazione.

Il coltello trovato in tasca al 26enne

Sorpreso in giro per il paese

Durante la mattinata del 25 maggio 2021, verso le 08,50 circa, una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, mentre si reca presso l’abitazione del 26enne per comunicazioni inerenti l’arresto del giorno precedente, lo sorprende aggirarsi per le vie del paese come se nulla fosse. Subito bloccato, visto che si era reso nuovamente responsabile del reato di evasione, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un grosso coltello da cucina, occultato sotto la maglietta e per il quale non ha saputo fornire spiegazioni circa il suo possesso.

Di nuovo in manette ma con una nuova accusa

Sono così scattate nuovamente le manette. Ora dovrà rispondere, oltre che per il reato di evasione, anche per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Anche in questo caso l’Autorità Giudiziaria, dopo il rito direttissimo tenutosi nel pomeriggio di ieri 25 maggio, ha convalidato l’arresto disponendone l’accompagnamento presso la sua abitazione per la detenzione in regime di arresti domiciliari.

Seguici sui nostri canali