Menu
Cerca
Sermide e Felonica

Entra in casa di una coppia per rubare della selvaggina, poi li minaccia per scappare

È accaduto nella giornata di sabato 6 marzo 2021.

Entra in casa di una coppia per rubare della selvaggina, poi li minaccia per scappare
Cronaca Sotto il Po, 08 Marzo 2021 ore 10:52

È accaduto nella giornata di sabato 6 marzo 2021.

Weekend impegnativo per i Carabinieri di Gonzaga

I carabinieri dipendenti la Compagnia di Gonzaga, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comando Provinciale carabinieri di Mantova, hanno arrestato due persone, in due distinti episodi, per il reato di tentata rapina impropria, e hanno denunciato un cittadino straniero per aver esibito una falsa patente di guida.

Inoltre, in diversi punti della provincia, i Carabinieri hanno sanzionato 9 giovani per il mancato rispetto delle norme sugli spostamenti tra comuni, in violazione della normativa volta a prevenire il contagio da covid-19.

Voleva rubare.. selvaggina

Sabato 6 marzo 2021 nel comune di Sermide e Felonica, K.H., anche 25 enne straniero residente in zona, si è reso responsabile di tentata rapina impropria in danno dei proprietari di un’abitazione, ubicata in quella campagna, in cui era penetrato con il chiaro intento di rubare della selvaggina. Le vittime, infatti, dopo aver udito strani rumori hanno immediatamente contattato il 112 chiedendo di intervenire urgentemente per un controllo. L’operatore in turno presso la Centrale Operativa dei Carabinieri di Gonzaga ha così inviato sul posto le pattuglie dei Carabinieri di Ostiglia e San Giacomo delle Segnate.

LEGGI ANCHE: Tenta il furto sul treno ma sceglie la vittima sbagliata: scattano le manette per un 19enne

Minaccia i proprietari di casa

L’intruso poco prima dell’intervento dei Carabinieri, sorpreso dai proprietari e con il chiaro intento di guadagnare la fuga, aveva rivolto loro minacce per evitare di essere inseguito. Fortunatamente di lì a poco le due pattuglie sono riuscite ad intervenire bloccando il soggetto e traendolo in arresto, conducendolo dopo le formalità di rito presso la
casa Circondariale di Mantova. Anch’egli, rimarrà a disposizione del GIP del Tribunale di Mantova per la convalida dell’arresto.

Denunciato un 44enne alla guida con patente falsa

Nell’ambito delle operazioni di controllo dei mezzi in transito i Carabinieri della stazione di Quistello denunciavano un 44 enne cittadino georgiano poiché, alla guida del veicolo, esibiva una falsa patente di guida polacca. I Carabinieri di Ostiglia, Borgo Mantovano e dell’aliquota radiomobile di Gonzaga, invece, sanzionavano 9 giovani poiché circolavano senza giustificato motivo fuori dal proprio comune di residenza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli