Sulla Mantova-Milano

È successo ancora: arriva il treno ma le sbarre rimangono alzate VIDEO

Il drammatico incidente mortale di Elisa Conzadori non è servito a nulla.

Pubblicato:

Il drammatico incidente avvenuto a ferragosto 2020 in cui Elisa Conzadori ha perso la vita mentre si trovava a bordo della sua auto, travolta da un treno in corsa perché non fermata dal passaggio a livello che doveva essere abbassato, non è servito a nulla.

Nel video, ripreso alla stazione di Ponte D'adda (Cr), si vede chiaramente che mentre il treno è in transito le sbarre sono tranquillamente alzate nonostante il semaforo rosso.

Sbarre alzate sulla Mantova-Milano, martedì a Maleo

Purtroppo nonostante gli alti rischi e gli incidenti succede ancora, anche troppo spesso, che per problemi tecnici le sbarre rimangano alzate durante il transito del treno, alle volte con il semaforo rosso.

In ordine cronologico sulla linea Mantova, Cremona, Lodi e Milano il problema si è presentato martedì 6 ottobre 2020 al passaggio livello di Maleo, ieri 7 ottobre 2020 - come si vede dal video - verso le 13.30 le sbarre non si sono abbassate a Ponte Adda.

Sempre nella giornata di ieri sembra che alcuni ritardi siano stati dovuti a un guasto del passaggio a livello di Castellucchio: secondo quanto comunicato di Rfi però non si sarebbe trattato di un semplice guasto ma di un malfunzionamento dovuto all'impatto con un veicolo non identificato, per il quale Rfi è stata presentata denuncia contro ignoti.

Mantova si avvia a salutare i passaggi a livello

Martedì 8 settembre 2020 è stato firmato presso la sede del Mit (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti) il protocollo d’intesa per la soppressione dei passaggi a livello nella città di Mantova dalla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, dall'amministratore di Rfi Maurizio Gentile e dal sindaco Mattia Palazzi.

Due giorni fa Palazzi ha fatto dei sopralluoghi per la città con RFI e gli ingegneri incaricati del progetto

Obiettivo: via i passaggi a livello, sopralluogo con RFI e ingegneri incaricati per il progetto.
Una giornata importante per Mantova!
Inizia il percorso, non semplice e non breve, ma concreto, per arrivare a realizzare i sottopassi di Porta Cerese e Gambarara.
Avevo promesso che sarebbe stato il primo impegno del nuovo mandato da sindaco.
A due settimane dal voto iniziamo concretamente questa sfida, da sempre attesa da tutti i mantovani.
Non sarà semplice, ma ci riusciremo, come per il sottopasso della stazione, i cui lavori partono tra tre mesi. Avanti!

https://www.facebook.com/mattiapalazziufficiale/posts/348660026570705

Basta passaggi a livello a Mantova: siglato l’accordo per una città più sicura

Seguici sui nostri canali