Nel Veronese

Daino cade in un canale artificiale, salvato dai Vigili del Fuoco

L'animale è stato avvisto da alcuni passanti mentre annaspava in acqua.

Daino cade in un canale artificiale, salvato dai Vigili del Fuoco
27 Agosto 2020 ore 12:24

Daino cade in un canale artificiale, salvato dai Vigili del Fuoco. Una storia a lieto fine avvenuta a pochi chilometri dal confine Mantovano e che ci raccontano i colleghi di Prima Verona. 

L’intervento dei Vigili del fuoco

Giornata fortunata quella di mercoledì 26 agosto 2020 per un daino che è caduto in acqua in un canale artificiale. L’animale era stato avvistato intorno alle 8:30 da alcuni passanti, in Località Gaium di Rivoli Veronese, mentre annaspava in acqua e cercava di risalire le scivolose sponde di cemento. Lanciato l’allarme, la squadra dei Vigili del fuoco è partita da Bardolino con camion e gommone per cercare di salvare la povera bestiola.

Era stremato

Messa in acqua l’imbarcazione alla diga di Bussolengo, i pompieri hanno risalito la corrente fino ad intercettare il daino in località Pol di Pastrengo, dove sono riusciti ad avvicinarlo ed issarlo a bordo. L’animale si è sdraiato sul fondo del gommone, stremato e impaurito per la lunga nuotata. La squadra lo ha accudito fino all’arrivo di una agente del Polizia Provinciale, assieme alla quale lo ha rimesso in libertà in un boschetto poco lontano.

Due aggressioni e un furto d’auto: la folle notte di un nigeriano arrestato a Canneto

TORNA ALLA HOME
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia