Moglia

Dà la buonanotte al marito e muore poco dopo: addio alla 48enne Micaela Azzoni

Si era messa a letto da pochi minuti: stroncata da un improvviso arresto cardiocircolatorio. Inutile il massaggio cardiaco praticato dalla figlia

Dà la buonanotte al marito e muore poco dopo: addio alla 48enne Micaela Azzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Dà la buonanotte al marito e pochi minuti dopo muore per un arresto cardiocircolatorio: addio alla 48enne Micaela Azzoni. Lavorava nel caseificio di famiglia a Coazze di Moglia.

Il decesso improvviso

Dà la buonanotte al marito che a sua volta la saluta, si mette a letto e poco dopo viene trovata dal consorte ormai priva di vita, stroncata da un improvviso arresto cardiocircolatorio. Grande cordoglio per l'improvvisa scomparsa della 48enne Micaela Azzoni, morta nel letto di casa sua in strada Romana a Moglia. Il dramma si è verificato verso le 22 di mercoledì 2 novembre 2022.

Una delle due figlie ha tentato un massaggio cardiaco per strappare la madre alla morte, ma è stato tutto inutile. Quando i sanitari del 118 nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Disposta l'autopsia

Considerato come Micaela avesse solamente 48 anni e all'apparenza fosse sana, il medico che ha constatato il decesso ha chiesto che venga eseguita l'autopsia. Proprio per questo motivo la salma, che in un primo momento era stata portata alle camere mortuarie dell'ospedale di Suzzara, è stata ora trasferita all'ospedale di Mantova dove già nelle prossime ore dovrebbe venire eseguito l'esame autoptico.

Grande cordoglio

Micaela viene descritta come una donna solare e piena di energia ed era molto conosciuta a Moglia, dove abitava, ma anche nella vicina Pegognaga e a San Benedetto Po, dove era nata. Con il fratello lavorava nel caseificio di famiglia (Caseificio Azzoni) che si trova a Coazze di Moglia, non lontano dai tre paesi di Moglia, Pegognaga e San Benedetto Po e dalla frazione sambenedettina di Zovo.

Era molto conosciuta e apprezzata anche per la propria disponibilità e per la sua grande allegria.

Anche il sindaco di Pegognaga Matteo Zilocchi ha voluto ricordare la 48enne con un post su facebook:

Attesa per i funerali

Sposata con il 51enne Simone Molinari, viveva con lui e le due figlie di 18 e 22 anni appunto in strada Romana a Moglia. Proprio una delle due figlie ha tentato, sebbene inutilmente, di salvarla con il massaggio cardiaco.

Per il momento, in attesa dell'autopsia e delle relative formalità, la data dei funerali non è ancora stata fissata.

Seguici sui nostri canali