Cronaca
grazie al dpcm

Da oggi riaprono le biblioteche comunali Baratta e Teresiana

Sarà possibile prendere libri e dvd a prestito e accedere alle sale di lettura prenotando i materiali e i posti a sedere.

Da oggi riaprono le biblioteche comunali Baratta e Teresiana
Cronaca Mantova, 05 Dicembre 2020 ore 08:55

Per effetto del recente Dpcm, a partire da oggi, sabato 5 dicembre 2020, riaprono le biblioteche comunali Baratta e Teresiana.

Da oggi riaprono le biblioteche comunali

La biblioteca Baratta è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20. Sarà possibile prendere libri e dvd a prestito e accedere alle sale di lettura – con posti contingentati – prenotando i materiali e i posti a sedere. Le richieste di prenotazione vanno inviate all’indirizzo biblioteca.baratta@comune.mantova.gov.it o telefonando al numero 0376 352711. Rimane comunque attivo anche il servizio di prestito a domicilio http://www.bibliotecabaratta.it/index.php/it/servizi/prestito-domiciliare

Riattivate le Soriecoledì

Vengono, inoltre, riattivate anche le letture di Storiecoledì: Letture ad alta voce per bambini/e dai 3 agli 8 anni, ogni mercoledì dalle 16.15 alle 18.30. Si ricorda che questi incontri sono gratuiti, con posti limitati. Per partecipare è necessaria la prenotazione e la presenza di un solo adulto accompagnatore. Per prenotare inviare richiesta all’indirizzo barattapiu@comune.mantova.gov.it o telefonare allo 0376 352732.

La biblioteca Teresiana apre dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13. Per accedere ai servizi (consultazione, prestito e postazioni studio contingentate) è richiesta la prenotazione: scrivere una email all’indirizzo biblioteca.comunale@comune.mantova.gov.it o telefonare al numero 0376 338460.

Sono invece sospese le visite alle sale monumentali in quanto assimilabili ai servizi museali, ancora sospesi.
Si invitano gli utenti a consultare sempre i siti e i profili social delle due biblioteche per avere gli aggiornamenti: www.bibliotecabaratta.it, www.bibliotecateresiana.it .

LEGGI ANCHE

Il tir sbanda e schiaccia un furgone contro il guardrail: 25enne perde la vita