A MANTOVA

C'erano una volta un 50enne mantovano e un 60enne magrebino con arnesi da scasso in centro...

Servizio di controllo straordinario: 129 persone identificate e 107 veicoli fermati

C'erano una volta un 50enne mantovano e un 60enne magrebino con arnesi da scasso in centro...
Pubblicato:

C'erano una volta un 50enne mantovano e un 60enne magrebino con arnesi da scasso in centro... L'incipit sembra quello classico da barzelletta, peccato però che i protagonisti siano del tutto reali e che non abbiano molto da ridere, dopo che i Carabinieri del Comando Compagnia di Mantova li hanno beccati durante un servizio di controllo coordinato sul territorio.

Servizio di Coordinamento dei Carabinieri

I Carabinieri di Mantova, hanno svolto ieri, giovedì 18 aprile 2024, un servizio a largo raggio con lo scopo di prevenire ed aumentare la sicurezza dei cittadini. Il servizio ha visto impegnate 7 pattuglie del Comando Compagnia di via Chiassi.

Il servizio svolto dai Militari ha permesso di controllare 6 esercizi pubblici, 3 dei quali sono stati poi sanzioni per via del mancato spegnimento degli apparecchi finalizzati alla vincita di denaro.

I Militari sul territorio hanno potuto effettuare un controllo su 129 persone e fermare 107 veicoli per degli accertamenti di routine, permettendo così di aumentare la sicurezza pubblica.

I risultati del servizio di controllo

Il servizio del  ha reso possibile in particolare la perquisizione di due persone successivamente denunciate: un 50enne mantovano ed un 60enne magrebino, che si aggiravano per le vie della città in possesso di un coltello e di attrezzi solitamente utilizzati per l'apertura dei veicoli. Gli strumenti sono stati poi sequestrati.

I Militari hanno ulteriormente fermato una giovane ragazza di origine rumena, residente in Francia, colpevole di reati contro il patrimonio e con un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brescia. Successivamente è stata poi accompagnata all'interno della casa circondariale di Mantova.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali