violenza sulle donne

Carabinieri di Piubega in azione contro uno stalker

Purtroppo continua la lunga lista di reati contro le donne che quotidianamente si verificano in provincia di Mantova.

Carabinieri di Piubega in azione contro uno stalker
Pubblicato:

Purtroppo continua la lunga lista di reati contro le donne: se da un lato un 42enneè indagato per diversi reati di violenza nei confronti dell'ex moglie, dall'altro i Carabinieri di Piubega hanno concluso le indagini nei confronti di un altro stalker mantovano. Un terzo uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Indagini concluse, mantovano indagato per atti persecutori

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno notificato un avviso di conclusione di indagini preliminari emesso dalla Procura della Repubblica di Mantova nei confronti di un soggetto  indagato per i reati di “atti persecutori” e “diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite” in danno della ex compagna.

Nei confronti dell'indagato viene contestato, all’esito degli accertamenti disposti dalla Procura e delegati ai Carabinieri di Piubega (MN), un’azione persecutoria in danno della vittima con continui messaggi telefonici ingiuriosi e minacciosi, pedinamenti e appostamenti nei luoghi dalla stessa frequentati, con interferenze verso persone del circuito relazionale della denunciante al fine di acquisire informazioni riservate riguardanti la vita personale di quest’ultima, nonché  diffondendo su social network immagini a sfondo sessuale scattate durante la comune convivenza e destinate, proprio per la loro natura, a rimanere private.

Arrestato 52enne di Mantova

Il 12 maggio i Carabinieri di Castel Goffredo hanno invece eseguito un Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Mantova nei confronti di un 52enne del luogo che deve espiare una pena definitiva di 2 anni e 10 mesi di reclusione, essendo stato giudicato colpevole di maltrattamenti in famiglia.

Seguici sui nostri canali