Marcaria

Battute sessiste alla grigliata tra amici: un 47enne in Rianimazione dopo una bastonata in testa

L'uomo, che abita a Parma, colpito da un conoscente 43enne con un ramo di albero: l'aggressore arrestato per tentato omicidio

Battute sessiste alla grigliata tra amici: un 47enne in Rianimazione dopo una bastonata in testa
Pubblicato:
Aggiornato:

Battute sessiste alla grigliata tra amici: un 43enne colpisce un 47enne con una legnata in testa. Aggressore in carcere, vittima in Rianimazione.

Bastonata terrificante dopo le battute sessiste

Alla fine della grigliata tra amici non ci ha letteralmente più visto dalla rabbia e, dopo una giornata di tensioni e screzi, ha colpito un suo conoscente con una bastonata terrificante in testa facendolo crollare al suolo.

Ora l'aggressore, un 43enne di origine moldava residente a Viadana, è in carcere a Mantova con l'accusa di tentato omicidio in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto; il suo "amico", un 47enne pure di origine moldava residente a Parma, è invece all'ospedale Carlo Poma di Mantova in Rianimazione in pericolo di vita.

L'episodio si è verificato nella prima serata di sabato 22 luglio 2023 in un'abitazione a Campitello di Marcaria.

La grigliata tra connazionali

Qui infatti abita un uomo di nazionalità moldava che per sabato scorso aveva deciso di organizzare una grigliata tra amici, tutti connazionali. Erano arrivati in cinque, tutti moldavi, oltre al residente nella casa di Campitello: due da Viadana, due da Parma e uno da Padova.

La giornata era partita come qualsiasi grigliata: carne sulle braci, birra, vino, battute scherzose. Ma il 47enne, un po' per gioco e forse un po' per via dell'alcol, nel corso della giornata avrebbe più volte proferito battute a sfondo sessista: "Mi pare che qui siate tutti gay", o qualcosa dello stesso tenore.

Una serie di battute ripetuta più volte nel corso della giornata di festa. Quattro dei presenti avrebbero risolto la cosa facendo spallucce e non badando più di tanto alle battute, ma uno dei presenti l'avrebbe presa decisamente male.

L'alterco e poi l'aggressione

Verso sera, però, la situazione è degenerata. Il 43enne residente a Viadana, infatti, per tutta la giornata avrebbe reagito malamente alle battute dell'amico 47enne. Tanto che verso le 19 tra i due è scoppiata una violenta lite, con gli altri presenti che hanno provato a dividere i due contendenti.

Ma il tentativo di riappacificazione non è andato a buon fine: il 43enne infatti ha impugnato il ramo di un albero e ha colpito il 47enne alla testa facendolo crollare al suolo privo di sensi.

Arrivano i carabinieri: il 43enne in arresto

Gli altri presenti, vista la situazione decisamente grave, a quel punto hanno dato l'allarme: sul posto sono arrivati 118 e carabinieri. I sanitari, dopo aver stabilizzato il 47enne, lo hanno caricato in ambulanza e portato all'ospedale di Mantova dove si trova in Rianimazione in pericolo di vita.

Il 43enne aggressore, invece, è stato arrestato e si trova ora in carcere sempre a Mantova con l'accusa di tentato omicidio, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Seguici sui nostri canali