Marcaria

Bastonata all'amico durante la grigliata: l'aggressore rimane in carcere a Mantova

La decisione del giudice dopo l'udienza di convalida. Intanto la vittima rimane in Rianimazione in condizioni molto serie

Bastonata all'amico durante la grigliata: l'aggressore rimane in carcere a Mantova
Pubblicato:

Rimane in carcere a Mantova il 43enne moldavo che ha colpito un conoscente con una bastonata: per lui l'accusa è di tentato omicidio.

L'aggressore rimane in carcere

Rimane in carcere a Mantova con l'accusa di tentato omicidio il 43enne di origine moldava residente a Viadana che nel tardo pomeriggio di sabato 22 luglio 2023 aveva colpito alla testa un 47enne connazionale, suo conoscente, con un tremendo colpo con un ramo di legno facendolo crollare al suolo privo di sensi.

La decisione di far proseguire la custodia cautelare in carcere è stata assunta dal giudice del tribunale di Mantova nella giornata di ieri, martedì 25 luglio 2023, al termine dell'udienza di convalida dell'arresto.

La bastonata al termine di una giornata di tensioni

L'episodio si era verificato sabato 22 luglio 2023 nel cortile di un'abitazione a Campitello di Marcaria. Il cittadino di origine moldava che vi abita infatti aveva invitato diversi amici connazionali per passare la giornata insieme facendo una grigliata.

Il 47enne aggredito, che abita a Parma, però più di una volta durante la giornata aveva pronunciato alcune battute sessiste che il 43enne non aveva per nulla gradito. Dopo una giornata di tensioni e screzi, verso sera un accesissimo alterco che si è concluso con la bastonata e il conseguente arrivo di 118 e carabinieri e l'arresto del 43enne.

Seguici sui nostri canali