Assicurazione e circolazione trattori su strada: come fare te lo spiega Coldiretti

Coldiretti Mantova organizza per lunedì 25 febbraio alle ore 9:30 nella Sala civica di Pegognaga (Piazza Vittorio Veneto, 14) l’incontro sui “Rischi assicurativi in agricoltura e regole di circolazione stradale dei mezzi agricoli”.

Assicurazione e circolazione trattori su strada: come fare te lo spiega Coldiretti
Sotto il Po, 24 Febbraio 2019 ore 09:55

Assicurazione e circolazione trattori su strada: il convegno a Pegognaga tenuto da Coldiretti Mantova.

Assicurazione e circolazione trattori su strada

Dopo i saluti introduttivi di Alessandro Gandolfi, presidente della sezione di Pegognaga di Coldiretti Mantova, interverranno Marco Carrara direttore del Codima e Junior Ferrari Martins responsabile assicurativo di Coldiretti Mantova sul tema “Calamità naturali: l’assicurazione come strumento di difesa”; Alessandro Pisetta, funzionario della polizia stradale di Mantova terrà una relazione sulla “Circolazione su strada di mezzi agricoli”.

Le conclusioni sono affidate a Simone Minelli, rappresentante di zona di Pegognaga di Coldiretti Mantova.

Conoscere e rispettare le norme

“Alla vigilia della campagna di semina di primavera è importante che le imprese agricole conoscano e rispettino tutte le norme per la corretta circolazione stradale dei mezzi agricoli – spiega Coldiretti Mantova -. Nell’occasione, in particolare, verrà distribuito un opuscolo che sintetizza le principali normative del nuovo Codice della Strada. Invitiamo, pertanto, tutti gli agricoltori a verificare le condizioni dei trattori e le misure dei convogli costituiti da trattrici e attrezzatura. Se necessario, tutti gli uffici di Coldiretti Mantova forniranno l’assistenza per predisporre i permessi di circolazione”.

“Altrettanto importante – prosegue Coldiretti Mantova – è il tema delle assicurazioni, strumento di tutela da rischi aziendali e responsabilità civile. Inoltre, le polizze assicurative sono ormai unico strumento di difesa contro le calamità naturali, le avversità meteorologiche e i cambiamenti climatici. Solo nel 2018 in provincia di Mantova i danni da maltempo hanno superato i 15 milioni di euro, devastando le coltivazioni in campo e danneggiando strutture e stabilimenti agricoli”.

LEGGI ANCHE: Falso ideologico: 26 persone denunciate

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia