Villimpenta

Assaltano il distributore automatico e poi lo fanno esplodere, fiamme nel Mantovano

Il rogo è scoppiato poco dopo le 3.30 del mattino, si tratta di un tentativo di furto o di un atto vandalico fine a sé stesso?

Assaltano il distributore automatico e poi lo fanno esplodere, fiamme nel Mantovano
Pubblicato:
Aggiornato:

La vetrata del distributore di bevande e sigaretta è stata infranta, si presume quindi che sia stata rotta nel tentativo di rubare prodotti.

Rogo fuori dalla tabaccheria

Nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 settembre, Villimpenta è stata svegliata da un forte boato a cui è seguito un incendio che ha coinvolto la tabaccheria "Il quadrifoglio" di via Roma a pochi passi dalla chiesa parrocchiale. Le fiamme hanno distrutto un distributore automatico di sigarette e bevande.

Il punto nel quale si è verificato il rogo:

Poco dopo le 3.30 del mattino, i Vigili del Fuoco di Mantova sono stati chiamati per domare le fiamme che avevano preso il controllo del distributore. Giunti sul posto con l'auto pompa serbatoio, i pompieri hanno lavorato instancabilmente per spegnere l'incendio e prevenire che si propagasse ad altre strutture circostanti. Ma cosa ha innescato il rogo?

Tentativo di furto o atto vandalico?

Alcune teorie suggeriscono che potrebbe essere stato il risultato di un tentativo di furto o, forse, un atto vandalico deliberato. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi hanno fatto esplodere il distributore automatico provocando un rumore assordante che ha svegliato gli abitanti delle vicinanze.

Gli investigatori stanno ora cercando di fare luce su questo enigma. Le mani dei carabinieri sono impegnate nella raccolta di prove e testimonianze e le telecamere di sorveglianza potrebbero rivelare informazioni preziose per risolvere il caso. La vetrata del distributore di bevande è stata infranta suggerendo un possibile ingresso forzato per rubare prodotti.

Il corriere della droga di Villimpenta

Soltanto due settimane fa, un corriere della droga residente a Villimpenta è stato protagonista di un folle inseguimento. Si tratta di un 49enne originario del Marocco che è stato fermato dalla Guardia di Finanza dopo un tentativo di fuga degno di un film d'azione.

Tutto è iniziato come un normale controllo quando il corriere, alla guida di una Peugeot, si è avvicinato a un posto di blocco della Guardia di Finanza tra i Comuni di Sommacampagna e Legnago. Anziché fermarsi come richiesto, ha premuto sull'acceleratore sgommando via a tutta velocità.

L'uomo ha eseguito manovre pericolose speronando l'auto dei finanzieri e costringendo gli altri automobilisti presenti sulla strada a fare bruschi movimenti per evitare l'auto in fuga creando una situazione di panico sulle strade locali. Finalmente, uno dei militari è riuscito a sparare alle gomme dell'auto e dopo pochi chilometri il criminale è stato bloccato.

 

Seguici sui nostri canali