Tragedia scampata

Ascensore precipita per 6 metri nel vuoto: miracolata una donna

Un evento che poteva avere conseguenze ben più gravi: ora è necessario fare chiarezza su quanto successo.

Ascensore precipita per 6 metri nel vuoto: miracolata una donna
Mantova, 08 Settembre 2020 ore 14:58

Come nei peggiori film horror, una donna si è trovata protagonista di uno degli episodi che potrebbero spaventare chiunque: chiusa in ascensore è precipitata per 6 metri nel vuoto mentre si trovava sola in cabina.

Ascensore precipita in una casa di riposo nel Mantovano

L’incidente, che per fortuna non ha portato con sé conseguenze troppo gravi, è avvenuto nel centro abitato di  Revere  (Borgo Mantovano) sabato 5 settembre 2020 verso mezzogiorno, nella casa di riposo della zona.

Secondo una ricostruzione dell’incidente la vittima, una 33enne residente a Quingentole, sarebbe una dipendente della struttura per anziani che si occupa della pulizia: la donna sarebbe entrata come di consuetudine in ascensore il quale si sarebbe bloccato non appena chiuse le porte. Riscontrato il problema la donna avrebbe iniziato a schiacciare i pulsanti per allertare i soccorsi ma proprio in quel momento l’ascensore si sarebbe mosso precipitando nel vuoto per sei metri, dal primo piano al seminterrato.

Ferita una 33enne

In seguito allo schianto la vittima dell’incidente ha riportato diversi traumi ma non risulta essere in pericolo di vita. La donna è stata prontamente soccorsa dai vigili del fuoco, allertati subito dopo lo schianto a terra, che hanno effettuato le operazioni di recupero e salvataggio durate circa un’ora. La 33enne è poi stata trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove le sono state riscontrate diversi traumi (ma nessuna lesione più grave o frattura).

I controlli dell’ATS

Dopo il soccorso sul posto sono intervenuti i tecnici del Servizio Prevenzione Infortuni sul lavoro dell’Ats che dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente.

Toninelli e Buffagni a sostegno della candidata green Costani | ELEZIONI COMUNALI MANTOVA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia