Campagna vaccinale

A Mantova in arrivo 1.100 dosi di vaccino AstraZeneca

Prosegue la campagna vaccinale nella nostra provincia.

A Mantova in arrivo 1.100 dosi di vaccino AstraZeneca
Pubblicato:

Prosegue la campagna vaccinale nella nostra provincia che ha raggiunto il 90% degli over 80 vaccinati. 

In arrivo 1.100 dosi di vaccino

Arriveranno a destinazione giovedì 15 aprile i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Mantova di 1.100 dosi del vaccino AstraZeneca, in collaborazione con l’esercito italiano.

I mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Piacenza e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso l’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

LEGGI ANCHE: Aumentano nei Pronto soccorso pazienti con sintomi da Covid, ma negativi ai tamponi

Hub pronti per le somministrazioni

Nel frattempo nella nostra provincia è tutto pronto per la somministrazione massiva programmata con partenza ieri, 12 aprile 2021. Proprio ieri infatti sono stati aperti tre nuovi hub vaccinali nel Mantovano: i centri vaccinali di Gonzaga, Castelgoffredo e Ostiglia, tre strutture di circa 1.500 metri quadrati, che completano l’offerta vaccinale della provincia. Dopo il taglio del nastro alla Favorita di Mantova, si parte con questi altri tre hub. Ai quattro centri vaccinali di ASST, si aggiungono quello di Castiglione delle Stiviere (Gruppo Mantova Salus) e quello di Casalmaggiore, gestito da ASST Cremona, che rispondono alle esigenze di un’altra parte della popolazione mantovana.
Per Gonzaga, Castelgoffredo e Ostiglia la prenotazione avverrà sempre tramite i canali di Regione Lombardia.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE INFORMAZIONI 

Seguici sui nostri canali