Richiesta d'aiuto

A Mantova il plasma iperimmune scarseggia, l’appello: “Chi è guarito venga a donare”

Un semplice gesto che potrebbe davvero fare la differenza per qualcuno.

A Mantova il plasma iperimmune scarseggia, l’appello: “Chi è guarito venga a donare”
Mantova, 11 Novembre 2020 ore 12:03

I casi di positivi aumentano sempre di più, sono tanti i malati da curare e ricoverare. E proprio a Mantova, lì dove i professionisti hanno scoperto l’utilità del plasma iperimmune, ora quello stesso plasma scarseggia: sta terminando, le sacche di scorta sono quasi finite ma c’è ancora molto lavoro da fare. Così il direttore dell’Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di ASST Massimo Franchini lancia un appello a tutti i cittadini guariti: “Venite a donare il vostro plasma!”

L’appello del direttore Franchini

Il direttore dell’Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di ASST Massimo Franchini lancia un appello alla popolazione:

“I ricoveri di pazienti colpiti da Coronavirus sono in aumento e il plasma scarseggia. Chiedo alle persone guarite di rendersi disponibili a donare, contattandoci”.

Come si può donare?

Come farlo? Telefonando allo 0376201234 negli orari d’ufficio o scrivendo una mail a simt.mantova@asst-mantova.it (nella mail è necessario lasciare i propri dati e recapiti telefonici per essere contattati dal personale del servizio).

LEGGI ANCHE:

Ospedali pieni, ma l’attività chirurgica non deve fermarsi: Asst Mantova si riorganizza per operare

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia