Cronaca

14enne schiacciato da una panchina: funerali il 16 agosto, sarà lutto cittadino

Castel D'Ario listata a lutto per l'ultimo addio a Matteo Pedrazzoli.

14enne schiacciato da una panchina: funerali il 16 agosto, sarà lutto cittadino
Cronaca Alto Mantovano, 15 Agosto 2018 ore 11:38

14enne schiacciato da una panchina: i funerali si terranno il 16 agosto e sarà lutto cittadino.

14enne schiacciato

L'ultimo addio a Matteo Pedrazzoli si terrà domani, 16 agosto, nella chiesa parrocchiale di Castel D'Ario. I funerali inizieranno alle 16:30. L'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.

Una morte assurda

Nessuno si dà pace per la morte assurda di Matteo, che venerdì scorso stava giocando in piazza con gli amici quando una panchina di ferro del peso di 8 quintali si è abbattuta su di lui, senza dargli scampo. Immediatamente soccorso si è tentato di strapparlo alla morte per un'ora, mettendo in pratica tutte le manovre di primo soccorso senza arrendersi davanti all'evidenza di quell'atrocità. Il terribile spettacolo dell'agonia del 14enne davanti agli occhi di amici e genitori.

Avvisi di garanzia

E se da una parte si vive il lutto in forma comunitaria per la morte incomprensibile di un 14enne, dall'altra la giustizia si è già mossa spiccando una serie di avvisi di garanzia per indagare circa le responsabilità di questo tragico incidente che, ovviamente, non avrebbe mai dovuto succedere. Infine, attraverso il proprio legale, i genitori di Matteo hanno espresso la richiesta di far rimuovere anche le altre strutture in ferro presenti nel parco, per assicurarsi che nessun altro debba andare incontro a una simile fatalità.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter