12enne trasportato d'urgenza in ospedale dopo essere caduto dalla finestra della scuola
Il ragazzino è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Brescia.
L'allarme è scattato nella mattinata di oggi, pochi minuti dopo le 11, in viale Dante Alighieri a Goito presso l'istituto comprensivo cittadino. Un ragazzino di 12 sarebbe caduto dalla finestra della scuola ferendosi gravemente.
L'intervento dei soccorsi
I sanitari sono intervenuti tempestivamente sul posto con due ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso. Il ragazzino, che inizialmente sembrava essere in pericolo di vita tanto che i soccorsi sono intervenuti per un codice rosso, una volta soccorso è stato trasportato all'ospedale Civile Pediatrico di Brescia dove vi è entrato in codice giallo alle 12.29. Le sue condizioni, seppur serie, non sono tanto gravi da mettere in pericolo la sua vita: probabilmente si tratta "solo" di qualche frattura.
La dinamica è ancora da chiarire
La dinamica dell'incidente, che poteva trasformarsi in tragedia, è ora al vaglio dei Carabinieri di Goito intervenuti sul posto per effettuare i necessari rilievi e ascoltare le testimonianze. Starà a loro adesso comprendere se si sia trattato di un gesto volontario del giovane, che frequenta la prima media, o di una disattenzione fortuita.
LEGGI ANCHE:
Controlli alle fermate dell'autobus e negli edifici abbandonati: arrestato un pregiudicato