Mantova

Ragazzino di 17 anni ferito col tirapugni nella maxi rissa tra minorenni

L'episodio in viale Risorgimento vicino al passante dei bus. Indagini della polizia locale: forse ruggini tra i due gruppi

Ragazzino di 17 anni ferito col tirapugni nella maxi rissa tra minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Maxi rissa con una ventina di minorenni vicino al passante dei bus di viale Risorgimento a Mantova: un 17enne ferito col tirapugni.

Un 17enne ferito col tirapugni

Un ragazzino di 17 anni è rimasto ferito da un colpo sferrato con un tirapugni in una maxi-rissa che ha visto coinvolti una ventina di giovanissimi, tra i quali molti minorenni. L'episodio si è verificato verso le 14 di ieri, venerdì 1 marzo 2024, nei pressi del passante dei bus in viale Risorgimento a Mantova.

La zona dove si è verificata la maxi-rissa tra ragazzini:

Il giovane rimasto ferito è stato soccorso prima dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto, e poi dal personale sanitario chiamato proprio dalla polizia locale. Quando le forze dell'ordine sono arrivate in viale Risorgimento, il 17enne era infatti steso a terra, col volto insanguinato e dolorante.

Giovanissimi in fuga

Quando nel primo pomeriggio alcuni passanti si sono resi conto di come il folto gruppo di ragazzini se le stesse dando di santa ragione lungo la strada, è partito l'allarme. All'arrivo delle pattuglie dalla polizia locale però molti dei ragazzini coinvolti, per la maggior parte indiani, se la sono data a gambe.

Alcuni in ogni caso sono stati raggiunti dalla polizia locale ed identificati. Ora sono in corso del indagini sull'episodio, anche grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza.

Una pattuglia della polizia locale di Mantova
Una pattuglia della polizia locale di Mantova

Il primo round prima della scuola

Ma la rissa che si è verificata verso le 14 è stata solamente il prosieguo di un altro episodio. Già la mattina presto, prima dell'inizio della scuola, i due gruppi di giovani si erano sfidati nella stessa zona prima di entrare negli istituti di appartenenza.

Poi, dopo la scuola, il secondo round che appunto è finito a botte con il 17enne rimasto ferito al volto da un colpo sferrato da un altro dei partecipanti alla maxi-rissa.

Seguici sui nostri canali