Passaporti: lunedì pomeriggio un altro open day
Apertura straordinaria dell'ufficio il 13 marzo dalle 14.30 alle 16.30: non servirà la prenotazione telefonica
La Questura di Mantova ha messo in calendario per lunedì 13 marzo 2023 dalle 14.30 alle 16.30 un altro open day per fare il passaporto.
Lunedì open day per i passaporti
Facendo seguito a precedenti comunicazioni inerenti il rilascio/rinnovo del passaporto, al fine di venire incontro alle esigenze dell’utenza, la Questura di Mantova ricorda che è stato programmato per lunedì 13 marzo 2023 dalle 14.30 alle 16.30 un’ulteriore giornata di apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti.
"Massima collaborazione dei cittadini"
Poiché l’acquisizione dell’istanza verrà fatta al momento della presentazione allo sportello, cioè senza preventiva prenotazione telefonica, sarà importante la collaborazione dei cittadini nel produrre la documentazione necessaria al rilascio/rinnovo del titolo di viaggio. La celerità nell’acquisizione della pratica consentirà infatti di poter soddisfare agevolmente gli utenti e ridurre i tempi di attesa.
A tal proposito la Questura consiglia di verificare il possesso dei documenti necessari sul sito www.poliziadistato.it.
Si fa presente che durante la fascia oraria indicata l’Ufficio garantirà l’acquisizione di 100 istanze.
Maxi code durante l'ultimo open day
Durante l'ultimo open day, che si è svolto lo scorso 4 marzo 2023, gli uffici vennero letteralmente presi d'assalto. Nell'occasione si erano presentate oltre 400 persone e tanti erano arrivati in piazza Sordello, sede della Questura, già tra le 3.30 e le 4.30 del mattino, con addirittura diversi utenti che avevano passato la notte in auto nei pressi di piazza Sordello per non rischiare di rimanere senza passaporto.