Fleximan è tornato nel Mantovano, abbattuto autovelox ad Asola
Le forze dell'ordine sono al lavoro per trovare il responsabile, sul rilevatore divelto era presente una telecamera
I detrattori del vandalo, che in questo caso specifico sono la maggioranza, hanno sottolineato sui social la pericolosità della strada in questione e la necessità di rispettare i limiti di velocità.
Fleximan in azione nel Mantovano ad Asola
Fleximan è tornato in azione nel Mantovano. Dopo l’abbattimento del dispositivo a Guidizzolo, uno degli emulatori del supereroe vandalo ha pensato di abbattere l’autovelox di Asola situato lungo la strada provinciale in direzione di Casalromano. L’atto vandalico si è verificato molto probabilmente nel corso di mercoledì 21 febbraio.
La provinciale che da Asola porta a Casalromano:
Le forze dell’ordine sono già al lavoro per identificare il responsabile. I Carabinieri, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno avviato le indagini per individuare e perseguire il Fleximan asolano accusato di aver messo in pericolo la sicurezza stradale e comportato danni alle infrastrutture pubbliche. Per identificarlo useranno anche la telecamera di cui era dotato il rilevatore.
L'opinione dei cittadini
La notizia dell'episodio ha rapidamente fatto il giro dei social media con la fotografia del rilevatore di velocità divelto che è apparsa sul Gruppo Facebook "Sei di Asola". Come sempre quando si tratta di Fleximan si accende il dibattito pubblico tra chi lo giustifica e chi lo condanna.
I suoi fan ritengono gli autovelox solamente una fonte di facile guadagno per rimpinguare le casse dei Comuni ma i suoi detrattori, e in questo caso specifico sono la maggioranza, hanno sottolineato sui social la pericolosità della strada in questione e la necessità di rispettare i limiti di velocità per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Molti cittadini hanno evidenziato come questo atto vandalico si traduca in una punizione per la comunità stessa evidenziando anche il rischio che comporta quel tratto di strada dove alcuni automobilisti sembrano ignorare i limiti di velocità imposti. Anche per questo motivo, oltre che per il danneggiamento, gli atti vandalici degli ormai numerosi emulatori di Fleximan non resteranno impuniti.
CONTINUA: Autovelox abbattuti, l’elenco e la mappa (aggiornati) dei blitz di Fleximan: sono 53 in 12 regioni
Buonasera, invece di installare autovelox, per la pericolosità della strada, QUALCUNO NON PENSA DI ASFALTARE ? Sono pericolose anche le buche, creano danni alle auto e pericolo di fuoriuscita dalla sede stradale, per evitarle. Lo so che costa meno, installare il velox di ASFALTARE 😩😩😩😩😩
Volevo precisare che ciò che ho scritto precedentemente è riferito al commento del sig. Marino Prevedelli.
In linea di massima il commento è condivisibile e sicuramente il provvedimento descritto a grandi linee, potrebbe avere più efficacia in relazione all'intento prefissato.
quando sono inutili e servono solo x fare cassa è giusto abbatterli, quando invece la velocità mette a rischio l'incolumità degli utenti è giusto che ci siano.dopo subentra il fattore multe punizione secondo me abbastanza discutibile perchè chi ha i soldi paga e torna ad andare a velocità sostenuta, mettendo nei guai chi purtroppo non ha possibilità economiche. giusto invece secondo me (ma non si farebbe cassa x i comuni)togliere la patente in base alla velocità riscontrata. es. fino a 10 km 1 mese 20km 2 mesi 30 km 6mesi più sanzione pecuniaria e revisione della patente. comunque la mia vuole essere solo una considerazione logica sul comportamento scorretto di chi guida ma anche di chi ci amministra nascondendosi il più delle volte dietro leggi inadeguate atte solo afare gli interessi delle istituzioni sociali. grazie dello spazio che mi avete offerto per esprimere un mio modesto e ininfluente pensiero