"Era al lavoro come tutte le sere, poi...": giovedì l'addio a Daniel Treccani
Sgomento a Novagli e a Castiglione per la scomparsa del 27enne. Giovedì pomeriggio i funerali nella frazione di Montichiari
Daniel Treccani lunedì sera al lavoro come sempre al bar dell'oratorio di Novagli, poi la tragedia. I funerali giovedì 26 ottobre 2023.
Al lavoro di sera come sempre
"Era al lavoro come tutte le sere, poi è successo il dramma". Questo il ricordo di tanti amici e conoscenti di Daniel Treccani, il 27enne di Castiglione delle Stiviere che alle 3 del mattino di martedì 24 ottobre 2023 è stato travolto da un camion mentre si trovava lungo l'autostrada A4 in territorio comunale di Lonato.
Il giovane infatti, originario della cittadina castiglionese e ma da qualche anno residente a Novagli di Montichiari, gestiva il bar dell'oratorio proprio a Novagli.
Il ritorno a casa, poi l'uscita nel cuore della notte
E martedì sera, appunto, Daniel era al lavoro come sempre nel bar dell'oratorio. Poi, una volta staccato dal lavoro, sarebbe tornato a casa per poi uscire nuovamente. A quel punto, in piena notte, in auto si sarebbe diretto verso l'autostrada dove nella corsia verso Brescia-Milano si è verificato il drammatico episodio.
Giovedì pomeriggio i funerali
Dopo un breve passaggio agli Spedali Civili di Brescia, dove la salma è stata portata dopo il decesso, la magistratura ha dato il via libera alle tumulazione e la data delle esequie è stata fissata.
I funerali si terranno domani, giovedì 26 ottobre 2023, partendo dall'abitazione di via Mutti alle 14.45 per la parrocchia di Novagli di Montichiari. Dopo il rito funebre, la salma verrà traslata al tempio crematorio di Brescia.
Il 27enne lascia la mamma Andreina, il papà Maurizio, la fidanzata Gloria e il fratello Erik.