Asola

Al Falcone laboratori nuovi e innovativi: nella scuola di Asola arriva il sottosegretario di Stato

Visita ad Asola e Gazoldo da parte dell'onorevole di Fratelli d'Italia: "Scuole così funzionano alla grande, siatene fieri"

Al Falcone laboratori nuovi e innovativi: nella scuola di Asola arriva il sottosegretario di Stato
Pubblicato:
Aggiornato:

Laboratori rinnovati e moderni, metodi di studio innovativi: in visita al Falcone di Asola e Gazoldo il sottosegretario di Stato Paola Frassinetti.

Il sottosegretario di Stato in visita al Falcone

Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'istruzione e del merito Paola Frassinetti, che milita in Fratelli d'Italia, nella mattinata di oggi venerdì 1 dicembre 2023 ha fatto visita alle sedi di Asola e Gazoldo degli Ippoliti dell'istituto superiore Falcone, la cui sede principale si trova proprio ad Asola.

L'occasione si è presentata per la presentazione dei laboratori dell'istituto, che a Gazoldo conta anche l'indirizzo agrario. I laboratori - chimici, informatici, relativi sia all'indirizzo alberghiero e agricolo con questi ultimi due che si trovano nella sede di Gazoldo degli Ippoliti - nel corso degli ultimi anni infatti sono stati profondamente rinnovati grazie a specifici fondi e finanziamenti intercettati dalla scuola superiore asolana.

"Scuole come questa funzionano bene, siatene fieri"

Durante il proprio discorso, Frassinetti ha spiegato come gli investimenti sulle scuole, di ogni ordine e grado, risultino essere di estrema importanza sia per le comunità locali che in generale per il futuro del Paese, dal momento che garantiscono formazione e istruzione di qualità ai giovani.

"Scuole come quella nella quale ci troviamo - sono state le parole dell'onorevole Frassinetti - funzionano davvero bene e offrono agli alunni una preparazione e una formazione molto approfondite. Siate fieri della scuola di Asola e Gazoldo e preparatevi al meglio per il vostro futuro e la vostra vita".

A farle eco anche il dirigente del Falcone, Giordano Pachera, che ha spiegato come negli anni sulla scuola superiore asolana siano stati fatti investimenti molto importanti.

Prima in aula magna e poi nei laboratori

Nel corso della mattinata il sottosegretario ha visitato la scuola. Prima, nel corso dei discorsi istituzionali, i presenti si sono riuniti nell'aula magna della scuola superiore.

A seguire si è svolta la visita a diversi laboratori presenti nella sede di Asola, alla presenza di diversi studenti e degli insegnanti di riferimento. A seguire Frassinetti e i presenti si sono spostati da Asola a Gazoldo degli Ippoliti, che dista una quindicina di chilometri, dove pure sono stati visitati i laboratori dell'istituto superiore con studenti e insegnanti.

Tante autorità presenti

All'evento erano presenti diverse autorità, invitate per l'importante occasione per la scuola asolana.

Oltre al sottosegretario Frassinetti e al dirigente Pachera, sono arrivati ad Asola anche la direttrice dell'ufficio scolastico regionale Luciana Volta, il prefetto Gerlando Iorio, il comandante della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere Manuel Sacchetto con il comandante della stazione di Asola Riccardo Galletti, l'onorevole di Fratelli d'Italia Paola Mancini (ex assessore nella vicina Castel Goffredo), il vicesindaco di Asola Luciano Carminati, il consigliere comunale di Asola e consigliere provinciale Mattia Geronimo Di Vito, il vicepreside e referente per il plesso di Gazoldo Salvatore Scalia.

Seguici sui nostri canali