San Benedetto Po

Addio ai "saltelli" sul nuovo ponte di San Benedetto: la Provincia riasfalta tutto

Sabato 7 settembre stop al traffico dalle 7 alle 12 per i rilievi. Nelle prossime settimane arriva la bitumatura sul nuovo manufatto

Addio ai "saltelli" sul nuovo ponte di San Benedetto: la Provincia riasfalta tutto
Pubblicato:

Nuovi asfalti sul ponte di San Benedetto Po: addio ai "saltelli" quando lo si percorre. Sabato 7 settembre 2024 stop al traffico dalle 7 alle 12.

Addio ai "saltelli" sul ponte di San Benedetto

Addio all'asfalto a saltelli lungo il nuovo ponte di San Benedetto Po: nel corso delle prossime settimane infatti la Provincia di Mantova, proprietaria del manufatto, procederà con la riasfaltatura del manto stradale, così da renderlo perfettamente omogeneo.

A comunicarlo è proprio il settore tecnico di Palazzo di Bagno, che avvisa che per sabato 7 settembre 2024 è prevista la chiusura totale al traffico veicolare dalle 7 alle 12 finalizzata a consentire i rilievi tecnici necessari proprio per poi realizzare la nuova asfaltatura.

La collocazione del ponte sul Po tra Bagnolo San Vito e San Benedetto Po:

Lamentele poche ore dopo l'apertura

Il nuovo ponte sul Po tra Bagnolo San Vito e San Benedetto Po aveva aperto al traffico giovedì 29 febbraio 2024, ma già da subito da parte degli utenti non erano mancate lamentele.

In molti infatti nell'occasione avevano ricordato come i lavori avrebbero dovuto concludersi nel 2019, mentre in realtà al 2024 in realtà non siano ancora finiti - manca ancora tutta la parte in alveo.

Fontana e Salvini sul nuovo ponte di San Benedetto Po il giorno dell'apetura, giovedì 29 febbraio 2024
Fontana e Salvini sul nuovo ponte di San Benedetto Po il giorno dell'apetura, giovedì 29 febbraio 2024

In secondo luogo in tantissimi, percorrendo per la prima volta il nuovo manufatto, non avevano potuto non notare i "saltelli" provocati dall'asfalto, sebbene nuovo di zecca. "Mi viene il mal di mare ogni volta che passo", aveva addirittura commentato qualcuno sui social.

Proprio questa situazione, non grave ma comprensibilmente fastidiosa, nel giro di alcune settimane dovrebbe venire meno, con la riasfaltatura annunciata dalla Provincia di Mantova.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali