Il 31 agosto

All'Esedra di Palazzo Te arriva l'energia di Loredana Bertè

Un altro appuntamento del Mantova Summer Festival che porterà in città artisti del calibro di Massive Attack, Umberto Tozzi e Antonello Venditti

All'Esedra di Palazzo Te arriva l'energia di Loredana Bertè
Pubblicato:

Sul palco presenterà i suoi successi indimenticabili come "Non sono una signora" e "Dedicato" fino ad arrivare alle più recenti hit come "Cosa ti aspetti da me" e "Figlia di".

Mantova, Loredana Bertè sul palco dell'Esedra

È stata annunciata pochi minuti fa una nuova tappa del ricchissimo calendario del Mantova Summer Festival, si tratta di un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica rock italiana. Sabato 31 agosto, sul palco dell’Esedra di Palazzo Te salirà la straordinaria Loredana Bertè per regalare emozioni e coinvolgere il pubblico con il suo inconfondibile graffio.

La locandina dell'evento

Organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova, l'evento sarà un'occasione unica per celebrare i cinquant'anni di carriera di una delle icone della scena musicale italiana. I biglietti saranno disponibili in vendita a partire da domani, 9 aprile, alle 11 su Ticketmaster e TicketOne ma anche presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova.

Da "Non sono una signora" a "Pazza"

Il 2024 è un anno di grande importanza per Loredana Bertè che continua a stupire il suo pubblico con la sua incredibile versatilità ed energia. Nonostante qualche problema di salute che l'ha costretta spesso a fermarsi dal tour, ha appena annunciato un tour estivo per raccontare la sua straordinaria carriera.

Di recente è uscita "Ribelle", una raccolta che celebra la sua musica attraverso 57 brani distribuiti su 3 CD, 2 LP e in formato digitale. Tra questi brani c'è "Pazza", presentata con successo alla 74ª edizione del Festival di Sanremo, diventando immediatamente una hit certificata disco d'oro.

Loredana Bertè a Sanremo 2024

Sul palco presenterà i suoi successi indimenticabili come "Non sono una signora" e "Dedicato" fino ad arrivare alle più recenti hit come "Cosa ti aspetti da me" e "Figlia di". Sarà un concerto pieno di interpretazioni cariche di energia e intensità. Pop, rock, blues e reggae si mescolano in un'unica grande festa della musica celebrata da un'artista che con il suo talento e il suo carattere ha scritto pagine indelebili nella storia della musica italiana.

Tutti i concerti in piazza Sordello e all'Esedra

A luglio per i grandi concerti in Piazza Sordello ci saranno il 4 luglio i Simple Minds, il 5 luglio Umberto Tozzi, il 7 luglio i Greta Van Fleet per la loro unica data in Italia, Mahmood l’11 luglio, il 12 luglio sul palco Diana Krall e il 13 luglio i Massive Attack, anche loro per l’unica tappa nel nostro Paese.

Il palco dei giardini dell’Esedra di Palazzo Te, invece, torna illuminarsi da fine agosto: il 28, Giorgio Panariello e Marco Masini, il 29 l’attesissimo concerto dei CCCP - Fedeli alla Linea, tappa del tour che segna il loro ritorno dal vivo, il 31 Loredana Bertè, il 2 settembre Paolo Crepet e il 3 settembre Antonello Venditti. Ce n'è per tutti i gusti.

Seguici sui nostri canali