A settembre

Antonello Venditti torna in concerto a Mantova all'Esedra di Palazzo Te

Una serata imperdibile per celebrare i 40 anni dall'uscita della sua canzone più iconica, "Notte prima degli esami"

Antonello Venditti torna in concerto a Mantova all'Esedra di Palazzo Te
Pubblicato:

I biglietti per questa serata imperdibile saranno disponibili dalle 14 di oggi, venerdì 29 marzo.

Antonello Venditti all'Esedra di Palazzo Te

Il Mantova Summer Festival è pronto a regalare un'altra stagione di emozioni indimenticabili con un calendario ricco di artisti di fama nazionale e internazionale. Tra le tantissime sorprese che attendono il pubblico, c'è una conferma tanto attesa che farà vibrare le pietre dell'Esedra di Palazzo Te il prossimo 3 settembre: Antonello Venditti porterà a Mantova il suo tour "Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary".

La locandina del concerto di Venditti a Mantova

L'evento, organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova, è già destinato a diventare un appuntamento imperdibile della stagione estiva. I biglietti per questa serata imperdibile saranno disponibili dalle 14 di oggi, venerdì 29 marzo, su Ticketmaster, TicketOne e presso la biglietteria del Teatro Sociale negli orari di apertura.

Il tour per i 40 anni di "Notte prima degli esami"

Il tour "Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary" è un progetto live concepito per celebrare i 40 anni dall'uscita dell'album "Cuore", un'opera che ha segnato un'epoca nella storia della musica italiana accompagnando intere generazioni e trasformandosi in autentici inni generazionali come "Ci vorrebbe un amico" e "Notte prima degli esami".

Antonello Venditti salirà sul palco dell'Esedra di Palazzo Te insieme alla sua superband, pronta a regalare al pubblico un'esperienza indimenticabile attraverso i successi della sua lunga e straordinaria carriera musicale. Il tour, prodotto e organizzato da Friends and Partners, è già partito con il botto con un'anteprima sold out all'Arena di Verona il 19 maggio e tre date mozzafiato alle Terme di Caracalla il 18, 19 e 21 giugno.

La meravigliosa cornice di Palazzo Te per un concerto di qualche anno fa

I grandi concerti dell'estate a Mantova

Da luglio, la tournée si trasformerà in un lungo viaggio estivo che toccherà alcuni dei luoghi più prestigiosi della penisola tra teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari. Ma il Mantova Summer Festival non finisce qui: l'edizione del 2024 promette di essere più entusiasmante che mai con un calendario di qualità che farà brillare gli occhi degli appassionati di musica.

I grandi concerti in Piazza Sordello vedranno esibirsi nomi di spicco come i Simple Minds il 4 luglio, Umberto Tozzi il 5 luglio, i Greta Van Fleet il 7 luglio per la loro unica data in Italia, Mahmood l'11 luglio, Diana Krall il 12 luglio e i Massive Attack il 13 luglio, anch'essi per l'unica tappa nel nostro Paese.

Ma anche il palco dei giardini dell'Esedra di Palazzo Te accoglierà grandi artisti verso la fine di agosto con spettacoli che faranno sognare e ballare il pubblico. Il 28 agosto sarà la volta di Giorgio Panariello e Marco Masini mentre il 29 ci sarà il concerto dei CCCP, tappa imperdibile del tour che segna il loro ritorno dal vivo. E infine, il 3 settembre, il gran finale con Antonello Venditti, che chiuderà in bellezza questa edizione del Mantova Summer Festival con la sua musica intramontabile e coinvolgente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali