Castellucchio

Sparò al genero dopo una lite: il 75enne Nello De Angeli a processo in gennaio

L'uomo, ex idraulico, aveva poi rivolto l'arma contro se stesso. L'episodio lo scorso maggio al culmine di un accesissimo alterco

Sparò al genero dopo una lite: il 75enne Nello De Angeli a processo in gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 75enne di Castellucchio Nello De Angeli a processo da lunedì 8 gennaio 2024: colpo di pistola al genero Alberto Dalseno, poi l'arma contro se stesso.

Sparò al genero: l'ex idraulico De Angeli a processo

Partirà il prossimo lunedì 8 gennaio 2024 il processo a carico del 75enne ex idraulico di Castellucchio Nello De Angeli. L'uomo è accusato di tentato omicidio: lo scorso mese di maggio infatti l'uomo, al culmine di un accesissimo alterco con il genero Alberto Dalseno, aveva esploso un colpo di pistola all'indirizzo di quest'ultimo, per poi rivolgere l'arma contro se stesso.

Il processo verrà celebrato con rito immediato e proprio il genero, Dalseno, ha deciso di non costituirsi parte civile in vista del procedimento giudiziario.

La famiglia: "Colpo accidentale"

La famiglia di De Angeli e Dalseno, in tutti questi mesi, ha sempre sostenuto che il colpo fosse partito dalla rivoltella in maniera accidentale.

Il caseggiato di via Allende a Castellucchio dove si era verificato l'episodio:

Il proiettile aveva colpito Dalseno al torace e alla fine era stato estratto all'ospedale Carlo Poma di Mantova. Come detto, immediatamente dopo il ferimento di Dalseno, De Angeli aveva rivolto la pistola contro se stesso facendo fuoco e rimanendo pure ferito al torace.

Motivi economici alla base dell'alterco

Alla base dell'alterco, stando a quanto ricostruito dalle indagini svolte dai carabinieri di Viadana con il coordinamento della procura di Mantova, ci sarebbero state ragioni economiche.

L'ingresso del tribunale di Mantova
L'ingresso del tribunale di Mantova

Anni fa infatti De Angeli era titolare di un florida ditta idraulica, ma nel tempo l'azienda è andata in fallimento. Tra De Angeli e Dalseno, proprio per ragioni  economiche, nel tempo si sarebbero verificati accesi litigi già prima dell'episodio dello scorso maggio.

 

Le due famiglie, ovvero De Angeli con la moglie e Dalseno con la propria consorte, abitano nello stesso caseggiato all'ingresso di Castellucchio, in via Allende.

Seguici sui nostri canali