Controllato in un locale, i Carabinieri gli trovano un grinder e lo segnalano
Il giovane ha ammesso di spontanea iniziativa l'assunzione di stupefacenti.
I Carabinieri di Poggio Rusco hanno segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti un ragazzo trovato in possesso di un grinder.
Fermato assuntore di stupefacenti
I Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco, a seguito di controllo effettuato in un esercizio pubblico, hanno individuato un avventore 22enne che destava loro sospetto. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1 grinder contenente residui di sostanza stupefacente del tipo marijuana che veniva sequestrato. Il giovane, che ha dichiarato di essere assuntore abituale, è stato segnalato alla Prefettura di Mantova in ossequio a quanto disposto
dall’art. 121 del D.P.R. 309/1990 che prevede la segnalazione al Prefetto anche nei casi in cui, pur non avendo rinvenuto nella disponibilità della persona sostanza stupefacente, abbia il possesso di materiale che lo possa ricondurre a tale uso, circostanza in questo caso ulteriormente confermata dalle stesse ammissioni del giovane individuato.
Trovato con un grinder
Il grinder infatti è un dispositivo di piccole dimensioni, solitamente con una forma tondeggiante, formato da due parti complementari dotate all'interno di piccoli chiodi o dentini: viene utilizzato per "macinare" la marijuana prima che venga fumata.