Colti in flagranza durante un furto: la banda aveva saccheggiato case in tutta la Provincia VIDEO

I tre malviventi sono stati condannati a due anni di carcere, per ora.

Mantova, 28 Gennaio 2020 ore 11:24


I tre malviventi sono stati condannati a due anni di carcere.

Tre malviventi colti in flagranza la vigilia di Natale

Era la vigilia di Natale quando i militari della Stazione Carabinieri di Roncoferraro hanno arrestato, in flagranza di reato, tre malviventi georgiani, poiché sorpresi a forzare una porta secondaria di una villetta di Curtatone. Dopo averli bloccati, le immediate perquisizioni personali, veicolare e domiciliare, hanno consentito di rinvenire grossi cacciaviti, chiavi adulterine, cesoie, nonché dei monili di dubbia provenienza.

In custodia cautelare uno dei ladri

Quell’episodio è da ricondurre al culmine di una attività di indagine avviata nel mese di novembre 2019. L’ordinanza di custodia cautelare emessa oggi, 28 gennaio 2020, è infatti il frutto di mesi di lavoro svolti in stretta sinergia tra la Stazione Carabinieri di Roncoferraro e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova che ha portato alla concessione, da parte del Giudice per le Indagini Preliminari di Mantova, dell’emissione di una misura restrittiva per uno dei georgiani arrestati, ritenuto essere il capo di una associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione. In tutto sono in cinque gli indagati e ben sette i furti in abitazione consumati ed accertati dai militari.

I malviventi operavano in tutta la Provincia di Mantova

I luoghi “visitati” hanno di fatto coinvolto l’intera provincia di Mantova, colpendo Roncoferraro, Porto Mantovano, Suzzara, Lunetta di Mantova, San Biagio di Bagnolo San Vito, San Giorgio Bigarello.
Per il primo episodio di Curtatone è nel frattempo già stata emessa una prima sentenza di condanna, non ancora passata in giudicato, che ha assicurato la “sbarra”, per due anni, ai tre georgiani ancora rinchiusi nella Casa Circondariale di Mantova.

TORNA ALLA HOME

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve