Tentano il colpaccio alle macchinette: denunciati 3 minorenni

Diverse le operazioni dei Carabinieri effettuate in questi giorni di festa.

Tentano il colpaccio alle macchinette: denunciati 3 minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

La Compagnia dei Carabinieri di Gonzaga, nell'ambito dei servizi di sicurezza integrata del territorio svolti su disposizione e sotto il coordinamento del Comando Provinciale, anche nel fine settimana appena concluso ha continuato a presidiare il territorio dei comuni di Giurisdizione eseguendo una fitta rete di controlli tesi ad infrenare i più svariati fenomeni di microcriminalità diffusi. Con uno spiegamento straordinario di uomini e mezzi sul territorio posto in essere 24 ore al giorno, i risultati operativi conseguiti sono stati di tutto rilievo.

Denunciati 3 minori per tentato furto

I Carabinieri della Stazione di Ostiglia hanno denunciato tre minori per tentato furto in concorso e danneggiamento in danno di un distributore di bevande ubicato in Piazza Mercato di Ostiglia.

Furto di energia elettrica

Hanno altresì denunciato un cittadino di nazionalità cinese per furto aggravato di energia elettrica. Quest’ultimo si era allacciato abusivamente alla linea Enel appropriandosi illecitamente di energia elettrica che utilizzava per l’abitazione che aveva in affitto.

Prelievi fraudolenti

I carabinieri della Stazione di Magnacavallo, a conclusione di indagini telematiche, hanno invece denunciato un 40enne veneziano ed una 63enne ucraina i quali, in concorso tra loro, attraverso la tecnica del “phishing”, riuscivano ad eseguire due prelievi bancomat di 500 euro l’uno da un bancomat di Poggio Rusco e prelevati da un conto di un 58enne di Magnacavallo, con il quale erano entrati in contatto attraverso un noto sito di vendita online.

I controlli continuano anche a Capodanno

I controlli straordinari dei militari della Compagnia di Gonzaga continueranno anche nella notte tra l’ultimo dell’anno e Capodanno 2020 per vigilare affinchè tutti possano divertirsi all’insegna del rispetto delle regole di civile convivenza, delle norme del Codice della Strada e del Codice Penale.

Le altre operazioni dei giorni scorsi

Sfonda la porta e aggredisce una coppia: arrestato 46enne

Alla guida con uno spinello: segnalato 21enne

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali