Schianto mortale: annullato il Carnevale di Marmirolo

Comune e associazioni decidono di rinviare la manifestazione nel ricordo del giovane Carlo Bertani.

Schianto mortale: annullato il Carnevale di Marmirolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto mortale: in ricordo di Carlo Bertani e in segno di rispetto, il Comune di Marmirolo e le associazioni annullano il Carnevale previsto per sabato 23 febbraio 2019.

Tragedia in strada: niente festa

Il carnevale di Marmirolo, in programma per sabato 23 febbraio 2019, è stato annullato e verrà rinviato a data da destinarsi per rispetto del lutto che ha colpito il paese, a seguito del tragico incidente stradale che ha tolto la vita al 21enne Carlo Bertani, che in paese abitava con i genitori e la sorella. Il sindaco Paolo Galeotti fa sapere di aver preso contatto con la famiglia, subito dopo essere rientrato da un viaggio all’estero, per portare le condoglianze a nome dell’amministrazione comunale. Galeotti, in accordo con i genitori, parteciperà ai funerali in veste istituzionale per testimoniare la vicinanza propria e della comunità.

LEGGI ANCHE: I funerali di Carlo

Associazioni e Comune sulla stessa linea

Viene confermata inoltre la comunicazione divulgata dall’Avis del paese sul rinvio del Carnevale, evento organizzato dall’associazione e sostenuto da parrocchia, Comune e altri soggetti. Tutte le realtà coinvolte hanno dato disponibilità per riprogrammare l’iniziativa. "Apprezziamo l’attenzione dell’Avis, che ha incontrato la nostra stessa sensibilità nello scegliere di rimandare la manifestazione - dice il sindaco -. Nel rispetto di un evento drammatico che ha visto la morte di un giovane del nostro paese, invito la cittadinanza a raccogliersi in silenzio intorno al dolore della famiglia".

LEGGI ANCHE: Come riconoscere i finti incaricati Enel e difendersi dalle truffe VIDEO

Seguici sui nostri canali