Stroncato da un grave male a 46 anni ex consigliere di Guidizzolo
Cordoglio in paese per la scomparsa del 46enne Marco Badini: si era dimesso alcuni mesi fa

Stroncato da un male incurabile il 46enne Marco Badini, ex consigliere comunale che aveva dato le dimissioni solo pochi mesi fa per motivi di salute.
La scomparsa: lascia due figlie
E' venuto a mancare nella serata di martedì 12 febbraio 2019 il 46enne Marco Badini, ex consigliere comunale di maggioranza. Per anni Badini ha combattuto la propria battaglia, con cure a Milano, Brescia e Bologna, contro un male che alla fine si è rivelato incurabile. Il decesso è avvenuto alla residenza San Pietro di Castiglione delle Stiviere, dove da qualche giorno il 46enne era ricoverato dopo il suo stato di salute aveva subito, nell'ultimo periodo, un tracollo. Badini lascia la moglie e due figlie che frequentano le scuole elementari. I funerali si terranno nella mattinata del 15 febbraio 2019 alle 9.30 nella chiesa di Birbesi, la frazione dove Badini era nato e viveva con la famiglia.
Vicepresidente del consiglio comunale e associazionismo
Badini era entrato in amministrazione comunale nel 2016, all'indomani della vittoria elettorale dell'attuale sindaco Stefano Meneghelli. Consigliere comunale (non assessore), gli era stata affidata la delega alla cultura ed era vicepresidente del consiglio comunale. Nel corso degli anni aveva collaborato in modo concreto con numerose associazioni sia della frazione di Birbesi sia di Guidizzolo. Molte associazioni del paese, in questo momento, si stanno stringendo alla famiglia e manifestano il proprio cordoglio, così come il Comune di Guidizzolo e l'amministrazione comunale.
LEGGI ANCHE: Ritrovato Nicola Facchetti, si era allontanato da Calvisano