Sicurezza locali notturni nel Mantovano: dalla Questura tolleranza zero
Vendita di alcool a minori, ingresso con bombolette di spray urticante, uscite di sicurezza non in regola, presenze in esubero rispetto alla capienza consentita, non verranno più tollerati.
Nella mattinata odierna si è svolta in Questura la riunione con tutti i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e ATS Valpadana, unitamente ai rappresentanti dei locali da ballo ed ai gestori delle discoteche della Provincia.
Sicurezza locali notturni
“Questa riunione, organizzata d’intesa con il Prefetto – ha dichiarato il Questore Paolo Sartori – ha rappresentato un momento di confronto assai utile a focalizzare alcune priorità imprescindibili al fine di garantire la sicurezza nelle discoteche della Provincia. Vendita di alcool a minori, ingresso con bombolette di spray urticante, uscite di sicurezza non in regola, presenze in esubero rispetto alla capienza consentita, tanto per fare alcuni esempi, non verranno più tollerati e saranno puniti con severità dalle Forze dell’Ordine e dalle Autorità competenti. Abbiamo, tutti noi, il dovere di far sì che chi frequenta questi locali lo faccia in piena sicurezza, e che le famiglie che hanno i propri figli al loro interno possano stare tranquille”.
LEGGI ANCHE: Questura sospende licenza a locale in centro a Mantova: alcol ai minori
Confronto
La riunione odierna ha rappresentato un utile momento di confronto, in occasione del quale i rappresentanti dei locali da ballo ed i gestori delle discoteche della Provincia hanno - tra l’altro - potuto illustrare le problematiche che affrontano quotidianamente, nell’ottica condivisa di garantire la sicurezza dei propri clienti.
LEGGI ANCHE: Dopo la strage di Strasburgo intensificati i controlli di sicurezza a Mantova