Spettacoli
Il concerto

Mahmood torna sul palco con il Ghettolimpo Summer Tour, il 3 settembre a Mantova

Reduce dalla sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest e dal successo al 72° Festival di Sanremo si esibirà a Palazzo Te.

Mahmood torna sul palco con il Ghettolimpo Summer Tour, il 3 settembre a Mantova
Spettacoli Mantova, 29 Agosto 2022 ore 15:41

A Palazzo Te di Mantova arriva Mahmood con il Ghettolimpo Summer Tour: l'appuntamento è per il prossimo 3 settembre 2022.

Mahmood a Mantova

Dopo il successo dei concerti sold out della primavera, che lo hanno visto esibirsi nei più iconici live club europei e italiani, Mahmood torna con il Ghettolimpo Summer Tour: 16 concerti che lo porteranno nelle principali città e nei festival, in alcune delle più suggestive location in Italia, a cui si è aggiunta la speciale partecipazione al Sunny Hill Festival di Pristina, in Kosovo.

Prossimo appuntamento il 3 settembre 2022 al Palazzo Te di Mantova.

Reduce dalla sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest e dal successo al 72° Festival di Sanremo, dove ha vinto con Brividi - il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita e certificato quadruplo disco di platino - Mahmood, dopo aver inaugurato il tour estivo il 7 luglio alla Cavea Parco Della Musica di Roma, sarà il 3 settembre al Palazzo Te di Mantova, il 5 settembre in Piazza dei Signori a Vicenza e il 10 settembre al Codishow Festival di Codigoro (FE) (presso il Campo Sportivo ex Salesiani).

Accompagnato dai musicisti Francesco Fugazza, Marcello Grillo e Elia Pastori, Mahmood porta sul palco uno spettacolo sensazionale, con una scaletta composta da tutte le sue hit più famose e brani significativi tratti dai suoi album “Ghettolimpo” e “Gioventù Bruciata”, tra cui “Soldi”, “Rapide”,Nilo nel Naviglio” e “Rubini”. Un set essenziale dagli arrangiamenti elettronici che trasporterà il pubblico nell’immaginario dell’artista: dai visual onirici e futuristici, con richiami al mondo egizio di “Baci dalla Tunisia” e “Dorado”, fino agli iconici balli di “Klan” e “Kobra”.

Le prevendite e tutte le info sul tour sono disponibili su www.friendsandparters.it

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, ora contenuti in “Ghettolimpo”, che contiene anche i singoli “Inuyasha” e “Klan”. Mahmood a oggi conta 24 dischi di platino e 6 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter