La gag di Alessandro Cattelan in centro a Mantova: "Hai sentito parlare del mio show al PalaUnical?"
Reazioni a metà per i cittadini mantovani intervistati dal noto conduttore televisivo: tra chi non sa nulla del suo spettacolo "Salutava sempre" e chi, sorpreso, lo ha riconosciuto
Sui profili social di Alessandro Cattelan è comparso recentemente un video che mostra il noto conduttore televisivo e radiofonico fare un giro per il centro di Mantova per chiedere ai cittadini se sanno qualcosa del suo spettacolo "Salutava sempre", in programma il prossimo 1° novembre al PalaUnical. La gag, con le interviste fatte ai mantovani, è particolarmente esilarante.
Alessandro Cattelan in centro a Mantova: la gag con le interviste ai cittadini
"Ciao, sono Alessandro Cattelan e oggi sono venuto a Mantova, per scoprire se Mantova è pronta per il mio spettacolo, il 1° novembre".
Un dubbio lecito quello di Alessandro Cattelan che il prossimo mercoledì 1° novembre 2023 sarà di nuovo qui nella nostra Mantova per mettere in scena il suo spettacolo teatrale "Salutava sempre" in programma al PalaUnical. Il celebre presentatore televisivo, ex volto di X-Factor su Sky, oggi al timone del late show "Stasera c'è Cattelan" su Rai Due e voce di Radio Deejay, ha fatto un giro per le piazze e le vie del nostro centro storico, con in mano un vistoso microfono, per andare a chiedere a cittadini e passanti se sapessero qualcosa, appunto, riguardo al suo spettacolo a teatro.
Le loro reazioni sono state a metà tra chi non sa proprio nulla di "Salutava sempre" e chi invece, molto sorpreso, lo ha riconosciuto.
Visualizza questo post su Instagram
"No. Ho sentito parlare di questo Cattelan, ma non è una persona che seguo" afferma un nostro concittadino, inconsapevole del fatto che a fargli la domanda sia stato proprio lo stesso Alessandro Cattelan.
"No, non ne so niente - afferma un altro signore che poi chiede - Ma lo spettacolo sarà in piazza Sordello?". Cattelan, chiarendo che il suo show si terrà al PalaUnical, poi, si domanda perplesso: "Ma siamo sicuri che esista il PalaUnical?".
"Ne ho sentito parlare dalla Clerici" dichiara una commerciante. "L'ha Clerici l'ha convinta a prendere il mio biglietto?" le chiede poi Cattelan. "No, non mi ha mica convinta. Perché lei è la numero 1 e tu il numero 2".
"L'ho visto davanti al bar, che era la così e infatti ho detto 'ma adesso gli chiedo se è famoso'" ha affermato una ragazza che ha riconosciuto il presentatore tv in centro a Mantova. "Ma mi sa che era il proprietario del bar eh" ironizza lui.
Insomma, quella di Alessandro Cattelan tra le piazze mantovane è stata una gag esilarante che anche a mezzo social è servita per alimentare l'attenzione attorno al suo spettacolo "Salutava sempre". Anche nei commenti al suo post su Instagram, diversi nostri concittadini hanno fatto sapere che parteciperanno all'evento del prossimo 1° novembre.
"Io e le mie sorelle abbiamo preso i biglietti subito. Noi siamo mantovane e prontissime per il tuo spettacolo!".
"Io ti ho già visto a Bergamo in terza fila, ma sono tentata di tornare a vederti a Mantova! E a sto giro vuol venire anche mia mamma!".
"Hai intervistato la mia Mamma e il mio Papà. Grande!! Mi hanno detto che sei una persona molto educata e carina!".
"Benvenuto nella nostra bellissima città!".
"Noi ci saremo! Presi i biglietti appena usciti! Comunque benvenuto nella nostra bellissima Mantova".
Durante il suo giro nel centro virgiliano, Alessandro Cattelan è stato anche intercettato in Piazza delle Erbe dal difensore Tommaso Cavalli, il quale ha consegnato al conduttore televisivo una maglia ufficiale del Mantova 1911.
Lo spettacolo di Cattelan a Mantova: info e biglietti
"Salutava per sempre - La spettacolare fine di Alessandro Cattelan" è il titolo dello spettacolo che il prossimo mercoledì 1° novembre 2023 andrà in scena sul palcoscenico del PalaUnical di Mantova.
Un one-man show quello del presentatore televisivo di "Stasera c'è Cattelan" che guiderà gli spettatori attraverso un viaggio nell'aldilà dove si esploreranno le follie, le ipocrisie e le stranezze che contraddistinguono le nostre vite nell'aldiquà. Proprio nel giorno di Ognissanti, insomma, Alessandro Cattelan invita tutti a partecipare al suo "funerale" teatrale, per una serata spettacolare che esplorerà il confine tra la vita e la morte in modo divertente e provocatorio.
L'evento a Mantova sarà la chiusura finale della tournée che negli ultimi mesi lo ha portato in giro per tutta Italia. Chiunque volesse partecipare allo spettacolo del PalaUnical può ancora acquistare i biglietti sul sito LiveNation.it.
Alessandro Balconi