A Mantova

Il quartetto delle LadieSoprano protagonista al Teatro Bibiena con il concerto "Quando la musica è donna"

Lo spettacolo musicale si terrà venerdì 8 marzo 2024, dalle 21,15, in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Il quartetto delle LadieSoprano protagonista al Teatro Bibiena con il concerto "Quando la musica è donna"
Pubblicato:

L’agenzia di spettacolo “Ferrari E20”, in collaborazione con l’Associazione “Via Mazzini” e il patrocinio del Comune di Mantova, organizza venerdì 8 marzo, alle 21.15, al Teatro Bibiena il concerto “Quando la musica è donna”. Sul palco il quartetto al femminile delle LadieSoprano, accompagnato dall’Effe String Quartet con il piano e la direzione di Hilary Bassi e il supporto della vocal coach Daria Masiero.

LadieSoprano al Teatro Bibiena con il concerto "Quando la musica è donna"

L’ensemble vocale, formato da Veronica Cardullo, Martina La Malfa, Deborah Solange Martinez e Sarah Tisba sarà protagonista di uno spettacolo che coniuga lirica e pop, un concerto raffinato ed elegante ma anche coinvolgente, con un repertorio che tocca brani di musica lirica, leggera e napoletana conosciuti in tutto il mondo.

La locandina dell'evento

Il percorso comincia con i classici dell’opera come la “Habanera” dalla “Carmen”, il “Valzer di Musetta” da “La Boheme”, “Vissi d’arte” dalla “Tosca”, per poi passare a canzoni come “I te vurria vasà” di Eduardo Di Capua e “Torna a Surriento” di Ernesto De Curtis e alle colonne sonore di Ennio Morricone come “C’era una volta il West” (dal film omonimo), “Estasi dell’oro” (da “Il buono, il brutto e il cattivo”) e “Se” (da “Nuovo cinema paradiso”). Concludono la scaletta “Show must go on” dei Queen e “The prayer” di Andrea Bocelli e Celine Dion.

Veronica Cardullo, Martina La Malfa, Deborah Solange Martinez e Sarah Tisba

Se la musica è donna - dicono gli organizzatori - le LadieSoprano ne sono l'incarnazione. Quattro voci ben riconoscibili, quattro artiste abituate a calcare i palchi internazionali, quattro soliste capaci di armonizzare con grande personalità brani che hanno reso famoso nel mondo il bel canto italiano.

Proposto in concomitanza con la Festa della Donna, il concerto è dedicato alle mille sfumature della figura femminile e alla sua importanza nella società, e vuole essere un messaggio contro la violenza di genere. Durante il concerto, infatti, la pianista Hilary Bassi proporrà letture a tema”.

Ingresso 25 euro, donne e residenti 20 euro. Prevendite presso il Teatro Bibiena di via Accademia da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Acquisti online su www.liveticket.it/ladiesopranoMantova. Info al 339.3799777 o a info@ferrarieventi.it.

Seguici sui nostri canali