Grandi attori in arrivo al Teatro Sociale, da Emilio Solfrizzi a Elena Sofia Ricci
La stagione teatrale 2022-2023 prosegue con successo ma non è finita qui, verranno presentati oggi gli spettacoli di Mantova Musica
Prosegue con successo la stagione di prosa sul palcoscenico del Teatro più importante della città, in arrivo tanti nuovi spettacoli con attori importanti.
In arrivo Emilio Solfrizzi e Veronica Pivetti
Dopo i successi del 2022, ricomincia la stagione di prosa Mantova Teatro che continua con nuovi tanti eventi. L'anno nuovo porterà al Teatro Sociale di Mantova alcuni degli attori più conosciuti del panorama italiano. Si comincia il 18 gennaio 2023 con “Il malato immaginario” portato in scena da Emilio Solfrizzi.
Il classico di Molière vedrà l'attore della famosa fiction Rai "Tutti pazzi per amore" nei panni di Argante, un uomo ipocondriaco che vive temendo la morte portandosi appresso medici che pur di compiacerlo e farsi pagare sono disposti a fargli credere di tutto. La commedia fa ridere e fa riflettere al tempo stesso.
Poi sarà la volta di “Stanno sparando sulla nostra canzone” con Veronica Pivetti. L'appuntamento è il 7 febbraio con una storia in musica ambientata negli anni 20 in America. La nota attrice interpreterà una fioraia che nell'epoca del proibizionismo vende oppio di notte e finisce in un brutto giro coinvolta da un uomo che la affascina.
Elena Sofia Ricci e i 200 anni del Teatro
Sempre nel mese di febbraio è prevista la messa in scena di un canovaccio rinascimentale molto conosciuto. L'appuntamento è il 21 febbraio con “Arlecchino muto per spavento”. L'opera verrà proposta in chiave moderna e unirà la recitazione al canto e alla danza con una buona dose di improvvisazione.
A chiudere la stagione sarà una delle attrici più amata e apprezzate della televisione e del cinema italiano, forte del grande successo della serie "Che Dio ci aiuti" arriva al Teatro Sociale Elena Sofia Ricci. Lo spettacolo che la vede protagonista è previsto per il il 14 marzo e si tratta de “La dolce ala della giovinezza” di Tennessee Williams.
Elena Sofia Ricci vestirà i panni di Alexandra, una star del cinema depressa per via di una carriera in declino che si innamora di un giovane gigolò e otterrà un rilancio per la carriera. Il pubblico si stupirà assistendo al destino di questi interessanti personaggi.
Oltre agli appuntamenti citati della stagione di prosa, ci saranno tanti altri eventi al Teatro Sociale come il concerto di Francesca Michielin. Questo è l'anno dei festeggiamenti per i 200 anni di attività del teatro e ci saranno per questo tanti eventi celebrativi straordinari come la “Maratona del Teatro” e il visionario show “Johann Sebastian Circus”.