Spettacoli
orgoglio mantovano

Giacomo Voli, il mantovano che ha vinto All Together Now 2021

C'è anche un po' di Mantova, o meglio di Borgo Virgilio, nella vittoria di Giacomo Voli, che si è conquistato il primo posto al talent di Michelle Hunziker.

Giacomo Voli, il mantovano che ha vinto All Together Now 2021
Spettacoli Mantova, 20 Dicembre 2021 ore 12:32

Abita a Borgo Virgilio Giacomo Voli, il cantante che ha vinto l'edizione 2021 del programma televisivo All Together Now, condotto da Michelle Hunziker.

Il vincitore di All Together Now 2021 è mantovano

Nella vittoria di Giacomo Voli c'è anche un pezzo della Provincia di Mantova, dove ha scelto di vivere assieme alla compagna istruttrice di pole dance Francesca Zanetti (insieme a 2 cani e un gatto) a partire dal 2012. Il cantante ha 36 anni, nato e cresciuto a Correggio (Reggio Emilia) ha fatto della sua passione per la musica la sua vita.

Anni fa, nel 2014, si era già buttato nel mondo dei talent partecipando a The Voice of Italiy e arrivando in finale, venendo però battuto da Suor Cristina. All'epoca era stato scelto da Piero Pelù per fare parte della sua strada e lo stesso artista gli aveva scritto il testo del suo singolo "Rimedio", pubblicato dalla casa discografica Universal.

Primo classificato al talent

Quest'anno però la vittoria Giacomo Voli l'ha centrata in pieno: ha vinto la finale di All Together Now classificandosi al primo posto e vincendo ben 100mila euro, oltreché la possibilità di incidere una cover che verrà poi diffusa su Radio 101.

Il programma, condotto da Michelle Hunziker, quest'anno ha visto come giudici J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo.

Ad arrivare secondo è stato Vincenzo Cantiello mentre Carola Campagna è arrivata sull'ultimo gradino del podio consolandosi però con una proposta di matrimonio in diretta nazionale.