Fiere e manifestazioni
Lungolago Gonzaga

I Mangiari entrano nel vivo: stasera musica, sport, cultura e amici a quattro zampe

Si prosegue fino a domenica 26 giugno.

I Mangiari entrano nel vivo: stasera musica, sport, cultura e amici a quattro zampe
Fiere e manifestazioni Mantova, 17 Giugno 2022 ore 10:07

Musica, sport, cultura e amici a quattro zampe nella serata di oggi, venerdì 17 giugno 2022, ai Mangiari.

I Mangiari entrano nel vivo

Sarà un’edizione inedita quella di quest'anno de i Mangiari, l’amato festival gastronomico di Mantova, partito ieri sulle sponde del Lago Inferiore tra Porto Catena e il Castello di San Giorgio. La novità di questa edizione numero 10 è il Mantua Passport. Per tutti i giorni del festival si potrà ritirare uno speciale passaporto-gioco presso l’info point Mangiari o in uno dei 17 bar aderenti, che consentirà di accumulare timbri ogni volta che si effettua una consumazione presso uno degli esercizi partecipanti e ottenere, così, i premi in palio.

Come sempre protagonista indiscusso è il buon cibo, con 40 tra taverne all’aperto e street food con cibi dall’Italia e dal mondo tra cui piatti argentini, spagnoli, indiani, hawaiani, hamburger, carne alla griglia, pesce di mare, cannoli siciliani, mozzarelle campane, piadine romagnole, cocktail cubani e tantissime birre artigianali selezionate.

Stasera musica, sport, cultura e amici a quattro zampe

Dopo la serata di apertura di giovedì, nel programma di oggi della manifestazione gastronomica sul lungolago Gonzaga, aperta dalle 18 a mezzanotte con ingresso gratuito, tante attività collaterali tra musica, sport, cultura e amici a quattro zampe.

Partono le speciali visite guidate tra i tesori della città, targate i Mangiari e a cura delle guide turistiche Virgilio. Un percorso inedito: il Tour Misterioso tra delitti e misfatti a Mantova, personaggi e incontri segreti. Partenza del tour alle 18.30 dall’info point i Mangiari (biglietti 8 euro, gratis fino a 6 anni, prenotazioni a info@imangiari.eu). Nell’area fitness protagonista la palestra Millenium con le dimostrazioni di total body (ore 19) e pound rockout workout (ore 20.30). Dalle 21.30 musica con Dj Liro e il Remember Colosseum. Attività anche nello spazio Pet Friendly con Addestramento dello Zio protagonista di una lezione aperta sull’addestramento degli amici a quattro zampe (ore 19).

Il festival prosegue nel weekend con apertura tutto il giorno da mezzogiorno a mezzanotte e, poi, tutti i giorni fino a domenica 26.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter