Summer Festival

Willie Peyote in concerto a Mantova, dopo il successo a Sanremo si esibirà anche a Palazzo Te

Tra le voci più apprezzate del cantautorato rap italiano, sarà protagonista sul palco dell’Esedra mercoledì 27 agosto

Willie Peyote in concerto a Mantova, dopo il successo a Sanremo si esibirà anche a Palazzo Te
Pubblicato:

Con "Grazie ma no grazie", la sua hit più recente presentata al Festival di Sanremo, sta ottenendo ottimi risultati e ad agosto sarà in città.

Willie Peyote in concerto a Palazzo Te

Mantova si prepara a un’estate di grande musica. Sembra non finire mai il calendario del Summer Festival. L'ultimo evento annunciato è il concerto di Willie Peyote. L'artista torinese, tra le voci più apprezzate del cantautorato rap italiano, sarà protagonista sul palco dell’Esedra di Palazzo Te mercoledì 27 agosto 2025.

Peyote sarà in città per una tappa del suo "Grazie ma no grazie Tour - Estate 2025" e presenterà i brani del suo ultimo album "Sulla Riva del Fiume". Questo per il cantautore è un anno importante. Con la sua hit più recente, presentata al Festival di Sanremo, sta ottenendo infatti ottimi risultati.

Festeggia dieci anni dal primo album

Già nel 2021 aveva calcato il prestigioso palco dell'Ariston conquistando un sesto posto e il Premio della Critica con "Mai dire mai (la locura)". Ora torna con un tour trainato proprio dal successo del brano "Grazie ma no grazie". Il tour estivo di Peyote sarà anche l’occasione per celebrare un importante traguardo: i dieci anni dalla pubblicazione di "Educazione Sabauda".

Si tratta di un disco che ha segnato una svolta nella sua carriera e che ha dato inizio alla Trilogia Sabauda. Questa trilogia musicale, composta da "Educazione Sabauda" (2015), "Sindrome di Tôret" (2017) e il recente "Sulla Riva del Fiume" (2025), verrà raccontata attraverso un viaggio musicale che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua evoluzione artistica.

CLICCA QUI per i biglietti.

Le altre date del Mantova Summer Festival

L’appuntamento con Willie Peyote non sarà l’unico grande evento dell’estate mantovana. Il Mantova Summer Festival 2025 si arricchisce infatti di nomi di spicco della musica nazionale e internazionale. Il 2 luglio Santana si esibirà in Piazza Sordello per la sua unica data italiana, seguito l’8 luglio da Nile Rodgers & Chic.

Il 16 luglio sarà la volta di Nick Cave, mentre alla fine di agosto, precisamente il 29, Massimo Ranieri inaugurerà il palco dell’Esedra di Palazzo Te. Sarà seguito il 30 da Diodato e il 31 da Lucio Corsi. Settembre si aprirà poi con Cristiano De André il primo giorno del mese, Fiorella Mannoia farà il suo concerto sinfonico il 2 e Tony Hadley chiuderà il 3 settembre.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali