A MANTOVA

Torna Trame Sonore con la sua dodicesima edizione: il Festival di musica da Camera

Artisti che incanteranno i cittadini mantovani

Torna Trame Sonore con la sua dodicesima edizione: il Festival di musica da Camera
Pubblicato:

Torna nelle vie mantovane il Festival con la sua dodicesima edizione, portando musica e cultura alla visione di ogni cittadino di Mantova e non solo. Grazie al successo del progetto Trame Sonore, riscontrato negli ultimi anni, l'iniziativa quest'anno propone circa 140 concerti con la presenza di ben 300 artisti.

Trame Sonore, il Festival

Il territorio mantovano si trasforma in un palcoscenico grazie all'impegno degli organizzatori dell'evento che anche quest'anno hanno dimostrato di potere realizzare l'impossibile stabilendo la presenza di circa 300 artisti che continueranno ad esibirsi nei 140 concerti ideati.

Iniziata ieri, 29 maggio 2024, la settimana dedicata al Festival della cultura e della musica, la quale prevede di coinvolgere un numero di spettatori elevato. Si svolgerà fino al 2 giugno 2024. Presenti in questa edizione artisti di elevata professionalità, come ad esempio: la violinista Tai Murray accompagnata da l'orchestra da Camera di Mantova in piazza Santa Barbara, alle 21:30.

Nella scorsa notte il via alle danze con il Trio per pianoforte e archi in la minore op. 67, in via nella Sala degli Specchi del Palazzo Ducale di Mantova.

Il  direttore artistico della manifestazione Carlo Fabiano, prima del concerto in sala degli Specchi  ha affermato: "Anno dopo anno Trame Sonore cresce, tanto che questo progetto è andato oltre le nostre aspettative. Ora tocca a noi mantenerlo ad alti livelli in un contesto unico come solo la città di Mantova sa offrire". Fino al 2 giugno oltre 300 artisti animeranno 140 concerti in palazzi e luoghi storici di Mantova."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali