Torna "Risotti e Lambruschi" a Mantova, al PalaUnical un mese all'insegna dei sapori
Oltre 40 tipi di risotti della cucina mantovana e una vasta selezione di vini per la terza edizione dell'amatissimo evento
Gli stand gastronomici saranno aperti per cinque settimane tutti i venerdì e sabato a cena dalle ore 19 alle ore 22.30 e la domenica anche a pranzo dalle ore 12 alle ore 15.
Torna il 12 aprile a Mantova "Risotti e Lambruschi"
Dal 12 aprile al 12 maggio, il PalaUnical (ex Palabam) di Mantova si trasforma ogni weekend nel cuore pulsante dell'enogastronomia locale con la terza edizione della mostra mercato "Risotti e Lambruschi". Un evento imperdibile che celebra i sapori autentici e le tradizioni culinarie della città e del suo territorio circostante.
Con oltre 40 tipi di risotti della cucina mantovana e una vasta selezione di lambruschi provenienti dalle migliori cantine locali, la mostra mercato promette di deliziare i palati più esigenti e di soddisfare le curiosità gastronomiche di tutti i visitatori. Le aperture straordinarie previste per il 24, 25 e 30 aprile e il 1° maggio darà l'opportunità a un pubblico sempre più ampio di partecipare a questo appuntamento culinario di grande rilievo.
Un menù ricco di sapori
Il menù, ricco di sapori e aromi tipici della tradizione mantovana, proporrà piatti come il risotto lambrusco e guanciale, il risotto con taleggio e chiodini, il risotto al radicchio con speck e merlot, il risotto al basilico e burrata, il risotto ai funghi e gorgonzola, e molte altre delizie.
La proposta del primo fine settimana condivisa su Facebook:
Accanto a questi piatti, sarà possibile degustare una selezione di Lambruschi modenesi, parmensi, mantovani e reggiani, espressione della ricchezza vitivinicola del territorio. Gli stand gastronomici saranno aperti per cinque settimane tutti i venerdì e sabato a cena dalle ore 19 alle ore 22.30 e la domenica anche a pranzo dalle ore 12 alle ore 15.
Non solo cibo, organizzate serate in musica
Le associazioni del territorio come A.C.S. Castelbelforte, Polisportive unite San Giorgio e Bigarello, Isola da gustare e Nuova U.S. Villanova De Bellis, saranno tra i protagonisti dell'evento contribuendo a promuovere la cultura enogastronomica locale. Ma "Risotti e Lambruschi" non si limita solo alla degustazione.
L'iniziativa propone un programma ricco di eventi collaterali che coinvolgeranno il pubblico in serate di musica, intrattenimento e divertimento. Dalla serata in musica con il dj Daniele Baldelli il 10 maggio all'esibizione del dj Yano Music Machine l'11 maggio fino alla scuola di danza e animazione con Fiaschino il 12 maggio, ci sarà qualcosa per tutti i gusti.
E per concludere in bellezza, il weekend del 10, 11 e 12 maggio sarà dedicato all'iniziativa "Risotti a tutta birra", dove verranno presentati i caratteristici risotti alla birra e gorgonzola e birra e speck, accompagnati da una selezione di birre di ogni tipo.