Sup dal Lago Superiore e nelle Valli del Mincio torna con un nuovo appuntamento
Il secondo appuntamento realizzato per scoprire la biodiversità delle acque presenti nel mantovano
Dopo il successo della scorsa escursione svoltasi alcuni giorni fa a Mantova, torna l'appuntamento con il Sup sul Lago Superiore e nelle Valli del Mincio. La secondo escursione in Stand Up Paddle (SUP), è realizzata per far scoprire la biodiversità acquatica racchiusa nelle acque presenti sul territorio mantovano.
Seconda escursione a Mantova
L'escursione avrà a capo una guida ambientale e degli istruttori esperti, il tour partirà dal Lago Superiore particolarmente punteggiato dalle isole dei Fiori di Loto in questa stagione. Per poi proseguire vero la Riserva naturale Valli del Mincio, area di importanza internazionale ai sensi della convenzione Ramsar.
Questa esperienza permetterà ai partecipanti di osservare zone d'interesse conservazionistico come la Garzaia degli Aironi Rossi e il Canale del Rio Freddo. Luoghi in cui le coppie di Ardeidi nidificano, tentando di contrastare le specie invasive che minacciano la biodiversità dell’area umida.
Quando si svolgerà
L'intera esperienza è sviluppata dal Parco del Mincio, in collaborazione con la Fondazione Cariverona nell'ambito del progetto "Interventi di tutela e conservazione della biodiversità nel cuore del Parco del Mincio".
Si svolgerà domenica 4 agosto dalle ore 9:00, presso la sede di What SUP Mantova in via Ferdinando Negri 9, Borgo Angeli. L'esperienza è completamente gratuita ma è obbligatoria la prenotazione che potrete presentare chiamando al numero 333 3335308, o mandando una mail al seguente indirizzo: whatsupmantova@gmail.com..