Nell'esedra

Patti Smith in concerto al Palazzo Te di Mantova a settembre

L'artista di “Because the night” si esibirà lo stesso giorno dell'inaugurazione della mostra "Picasso. Poesia e Salvezza"

Patti Smith in concerto al Palazzo Te di Mantova a settembre
Pubblicato:

L'evento è organizzato da Mister Wolf in collaborazione con la Fondazione Palazzo Te, biglietti in vendita da oggi.

Patti Smith in concerto a Mantova

Nuovo appuntamento a Palazzo Te per Mantova Live Summer Festival giovedì 5 settembre 2024. Nella suggestiva cornice dei giardini, si esibirà Patti Smith, una vera e propria icona della musica contemporanea. La cantautrice e poetessa, nota anche per le sue opere come fotografa, pittrice e scrittrice, porterà il suo inconfondibile stile artistico in uno spettacolo imperdibile.

I biglietti per assistere all’evento con l’artista, autrice del successo “Because the night”, organizzato da Mister Wolf in collaborazione con la Fondazione Palazzo Te, sono disponibili da ieri in esclusiva su Ticketmaster. A partire dalle 12 di oggi, mercoledì 29 maggio, i biglietti saranno disponibili anche su TicketOne. Virgin Radio è la radio ufficiale del concerto.

Lo stesso giorno inaugura la mostra su Picasso

L'esibizione di Patti Smith coinciderà con l'inaugurazione della mostra "Picasso. Poesia e Salvezza" curata da Annie Cohen-Solal e organizzata dalla Fondazione Palazzo Te in collaborazione con il Musée national Picasso-Paris e la famiglia dell'artista. L'esposizione sarà visitabile fino al 6 gennaio 2025 nelle monumentali sale di Palazzo Te in un dialogo unico con gli affreschi di Giulio Romano.

La locandina dell'evento

Circa 50 opere di Pablo Picasso tra disegni, documenti, sculture e dipinti, saranno presentate, alcune delle quali esposte in Italia per la prima volta. Questa mostra fa parte di un ambizioso progetto di collaborazione tra la Fondazione Palazzo Te, i Musei Civici di Mantova, il Comune di Mantova e Palazzo Reale di Milano. Infatti, a Milano, dal 20 settembre 2024 al 2 febbraio 2025, Palazzo Reale ospiterà la mostra "Picasso lo straniero" co-prodotta con Marsilio Arte.

I visitatori che acquisteranno il biglietto per una delle due esposizioni avranno diritto a un ingresso ridotto per l'altra, promuovendo un percorso culturale che collega le due città. I biglietti per entrambe le mostre sono disponibili in prevendita. Per quelli di Mantova CLICCA QUI.

Seguici sui nostri canali