Nuovo concerto per il Mantova Summer Festival, in piazza Sordello arriva Nick Cave
Simbolo del rock alternativo e post-punk, si esibirà in città mercoledì 16 luglio

Entusiasta il commento sui social del primo cittadino di Mantova Mattia Palazzi.
Nick Cave in concerto a Mantova
L’estate mantovana 2025 si colora di tanta buona musica. Una nuova tappa del Mantova Summer Festival è stata infatti annunciata oggi, lunedì 17 marzo. Il cuore pulsante che darà inizio alla rassegna sarà ancora una volta piazza Sordello. Dopo i già annunciati Santana e Nile Rodgers & Chic, sarà la volta di uno degli artisti più iconici della scena musicale internazionale.
Nick Cave sarà in città per un concerto imperdibile mercoledì 16 luglio. Il leader dei leggendari Nick Cave and The Bad Seeds, celebre per il suo approccio audace alla musica, si presenterà in una performance solista unica con una selezione dei suoi brani più celebri.

Palazzi sui social: "Sembrava un sogno"
Noto per la sua capacità di esplorare le profondità dell'animo umano attraverso la musica, sarà accompagnato sul palco dal bassista Colin Greenwood con il quale ripercorrerà la sua carriera musicale. Questo concerto solista arriva dopo una serie di spettacoli sold out in Australia ed Europa nel 2024.
Simbolo del rock alternativo e post-punk anni 90, ha pubblicato l'anno scorso con la band il 18esimo disco "Wild God", un album che ha spinto i confini della sperimentazione musicale. Prodotto da Cave e Ellis, è stato nominato ai Grammy e ha ottenuto un'accoglienza entusiasta sia da parte della critica che del pubblico.
Entusiasta il commento sui social del primo cittadino di Mantova Mattia Palazzi.
“Ma quanti artisti pazzeschi abbiamo portato a Mantova in questi anni? Portare Nick Cave sembrava un sogno, adesso è realtà!”, scrive orgoglioso il sindaco.
Le altre tappe del festival
Oltre al concerto di Nick Cave, come dicevamo, il Mantova Summer Festival 2025 offre un calendario ricchissimo di eventi. Il 2 luglio, la piazza Sordello accoglierà Santana e l'8 luglio sarà la volta di Nile Rodgers & Chic. Poi il festival si sposterà nell'esedra di Palazzo Te.
Il 29 agosto si esibirà Massimo Ranieri, il 30 sarà il turno di Diodato e il 31 agosto ci sarà il concerto della rivelazione dell'anno Lucio Corsi. Sorprese anche a settembre con Cristiano De André il primo giorno del mese, il 2 salirà sul palco Fiorella Mannoia mentre il 3, in chiusura, Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet.