Lunedì 22 luglio

Mantova International Opera Studio, il concerto finale a Palazzo Te

I cantanti del corso si esibiranno in alcune scene tratte da "L’Elisir d’Amore" di Gaetano Donizetti, l'ingresso è gratuito

Mantova International Opera Studio, il concerto finale a Palazzo Te
Pubblicato:

Giunto alla sua seconda edizione, il Mantova International Opera Studio è un corso di alto perfezionamento voluto dal Coro Armonia Segreta e rivolto a cantanti lirici di ogni nazionalità.

L'opera arriva a Palazzo Te

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'opera si terrà lunedì 22 luglio alle ore 21 nella suggestiva Loggia di Davide di Palazzo Te. Il concerto finale della Mantova International Opera Studio proporrà una selezione di scene tratte da "L’Elisir d’Amore" di Gaetano Donizetti, una delle opere più amate e rappresentate del repertorio lirico.

La Loggia di Davide

Giunto alla sua seconda edizione, il Mantova International Opera Studio è un corso di alto perfezionamento voluto dal Coro Armonia Segreta e rivolto a cantanti lirici di ogni nazionalità. Durante il percorso formativo, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di approfondire le tecniche interpretative e stilistiche dell'opera sotto la guida esperta dei docenti Michelangelo Rossi, Giulia Perusi e Hao Kang.

Come prenotare

Il concerto finale rappresenta il culmine di questo intenso percorso formativo. I migliori allievi dell'Opera Studio si esibiranno in numerose scene tratte dall’opera comica di Donizetti, accompagnati al pianoforte dal Maestro Michelangelo Rossi che avrà anche il compito di presentare la serata.

L'Opera Studio di quest'anno si è svolta in collaborazione con la Nuova Scuola di Musica, una delle istituzioni musicali più importanti e storiche di Mantova. Questa sinergia ha permesso di offrire un'esperienza formativa ancora più ricca e completa ai partecipanti consolidando ulteriormente il ruolo di Mantova come centro di eccellenza nel panorama musicale internazionale.

L'ingresso al concerto è libero ma, dato il numero limitato di posti, è consigliata la prenotazione scrivendo a coroarmoniasegreta@gmail.com.

Seguici sui nostri canali