Grande successo

Mantova in delirio per il concerto dei Greta Van Fleet, oltre 8000 persone in Piazza Sordello

I fan hanno riempito la piazza fin dalle prime ore del pomeriggio per accaparrarsi un posto in prima fila

Mantova in delirio per il concerto dei Greta Van Fleet, oltre 8000 persone in Piazza Sordello
Pubblicato:

Nonostante i frequenti paragoni con i Led Zeppelin, la band del Michigan ha costruito una propria identità musicale mescolando influenze classiche con un’energia moderna.

Greta Van Fleet a Mantova, 8000 fan in piazza

Piazza Sordello teatro di un evento memorabile ieri sera, domenica 7 luglio 2024. Più di 8000 persone si sono radunate per assistere al concerto dei Greta Van Fleet, la band hard-rock americana che ha fatto vibrare il cuore di Mantova. Non c’era uno spazio vuoto, con un pubblico variegato composto da giovani e adulti.

I Greta Van Fleet sul palco

I presenti hanno riempito la centralissima piazza fin dalle prime ore del pomeriggio per accaparrarsi un posto in prima fila. L'afflusso massiccio ha paralizzato il traffico cittadino e riempito ogni angolo disponibile per il parcheggio, segno di un successo incredibile per l’unica data italiana del loro Starcatcher World Tour, nell’ambito del Mantova Summer Festival.

Fuochi d'artificio e fiamme al concerto

I biglietti per il concerto erano stati tutti acquistati in prevendita con fan giunti da tutta la penisola per non perdere l’appuntamento. Il concerto ha preso il via con una spettacolare entrata della band dal retro del palco, accompagnata da un saluto caloroso al pubblico.

L'arrivo dei Greta Van Fleet a Mantova:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mantova Live (@mantova_live)

Le note di "The Falling Sky" hanno inaugurato la serata con un’esplosione di luci e fuochi d’artificio che hanno subito scaldato l'atmosfera. Fuoco e fiamme hanno caratterizzato la scenografia e accompagnato scaletta del concerto che ha incluso tutte le canzoni più conosciute del gruppo.

Chi sono i Greta Van Fleet

I Greta Van Fleet, formatisi nel 2012 a Frankenmuth, Michigan, sono composti dai fratelli Josh Kiszka (voce), Jake Kiszka (chitarra) e Sam Kiszka (basso e tastiere), insieme al batterista Danny Wagner. Il nome del gruppo deriva da un'anziana residente della loro città natale, Gretna Van Fleet, che ha accettato di buon grado che il suo nome fosse leggermente modificato per il gruppo.

Sin dagli inizi, i Greta Van Fleet hanno attirato l’attenzione grazie al loro suono rock classico influenzato da leggende come Led Zeppelin e Cream. Il loro stile distintivo, caratterizzato da potenti riff di chitarra, una sezione ritmica solida e la voce acuta e piena di soul di Josh Kiszka, li ha resi rapidamente popolari.

Nonostante i frequenti paragoni con i Led Zeppelin, hanno costruito una propria identità musicale mescolando influenze classiche con un’energia moderna. Il concerto di ieri sera ha dimostrato ancora una volta la loro capacità di incantare il pubblico, offrendo uno spettacolo di altissimo livello.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali