Mantova Fiorita, la seconda edizione della mostra di piante e fiori
Le vie del centro cambieranno colore grazie alle esposizioni, di rose, orchidee e piante grasse in fiore
Dopo il successo riscontrato lo scorso anno, torna la seconda edizione di Mantova Fiorita, la mostra di laboratori, piante, e fiori: i dettagli riguardanti la nuova edizione.
Mantova Fiorita, seconda edizione
Nello scorso anno, a settembre, si è svolta la prima edizione della mostra, che ha ottenuto un successo clamoroso. Pertanto, si è deciso di riproporre la mostra in primavera. A prendere parte all'iniziativa sono diversi professionisti. Per tutta la durata della mostra Mantova cambierà colori nelle vie della città.
Saranno difatti realizzate delle scenografie multicolore, con espositori provenienti da tutta Italia, ottenute grazie all'utilizzo di piante grasse in fiore, rose, orchidee, nemesie, ortensie e tanti altri fiori. Inoltre, gli architetti e i professionisti di tutto il nostro territorio italiano porteranno e mostreranno le loro opere, creazioni verdi che si andranno a mischiare con le opere naturali.
Come e quando si svolgerà l'evento
Tutti potranno prendere parte all'evento e non solo gli appassionati di florovivaismo, per i pollici verdi o chi nutre un forte interesse per il giardinaggio, poiché l'appuntamento prevede anche la presenza di laboratori gratuiti rivolti a grandi e piccini.
Sarà possibile lavorare la creta, utilizzare antichi giochi di legno che sono sprovvisti di batterie e di elettricità, ci sarà inoltre della musica per intrattenere i presenti. L'appuntamento per il 27 e il 28 aprile 2024, si svolgerà per le vie del centro.
"Una bellissima opportunità per la città. L’edizione dello scorso anno ha avuto un successo strepitoso, una novità che è piaciuta moltissimo ai mantovani e che, oltre a valorizzare il florovivaismo, ha reso la città unica, ancora più bella e vissuta. C’è grande attesa quindi per questa nuova edizione. - ha continuato l'Assessore Murari.
Una manifestazione che mette al centro le piante e i fiori, che hanno la capacità di esaltare ancora di più le bellezze di Mantova e di attrare persone e turismo. Si tratta, dunque, di uno degli eventi più riusciti e che deve diventare un appuntamento fisso per far vivere al meglio il nostro centro storico e popolarlo di persone".