In scaletta non mancheranno le canzoni che hanno segnato intere generazioni come “Mare mare” ma troveranno spazio anche le hit più recenti come “Luca lo stesso”.
Luca Carboni in concerto a Palazzo Te
Dopo l’attesissimo ritorno alla musica dal vivo nei palazzetti, Luca Carboni è pronto a vivere un 2026 di grande musica. Il cantautore bolognese annuncia infatti le nuove date estive di “Rio Ari O Live”, un tour che porterà il suo racconto musicale nei festival, negli anfiteatri e in alcuni dei luoghi più suggestivi in Italia.
Un percorso speciale, che arriva dopo un lungo periodo di assenza dalle scene dovuto alla malattia – un tumore al polmone che l’artista ha affrontato e superato – e che ora assume il valore di un ritorno carico di significato. E tra gli appuntamenti già annunciati spicca Mantova.
Appuntamento al 2 settembre
Carboni farà tappa all’Esedra di Palazzo Te alle 21 di mercoledì 2 settembre 2026 per il Mantova Summer Festival. Per il concerto organizzato da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova e Palazzo Te sono già in vendita i biglietti, acquistabili CLICCANDO QUI.
L’annuncio sui social:
Visualizza questo post su Instagram
In questo contesto di grande fascino, i fan dell’artista faranno un viaggio dentro quarant’anni di carriera. In scaletta non mancheranno le canzoni che hanno segnato intere generazioni come “Mare mare”, “Ci vuole un fisico bestiale” e “Farfallina” ma troveranno spazio anche le hit più recenti come “Luca lo stesso” e “Una grande festa”.
Il ritorno in tour dopo sette anni
Sul palco Luca Carboni costruirà un grande racconto, alternando momenti di intensa energia collettiva a parentesi più raccolte, dal sapore acustico. Tornato di recente sul palco del Forum di Milano, continuerà a esibirsi nei palasport anche nei primi mesi del nuovo anno.
Le nuove tappe estive si aggiungono a quattro date già programmate tra gennaio e aprile 2026: la prima, a Bologna, è già sold out; seguiranno Roma e due ulteriori date nella sua città. La tranche estiva di “Rio Ari O Live” prenderà invece ufficialmente il via il 7 luglio da Genova.
Intanto, durante le festività, le parole della sua canzone “Bologna è una regola” continuano a illuminare le vie del centro come un filo luminoso che lega il cantautore alla sua città e al pubblico che lo accompagna da sempre e che lo aspettava da sette anni.