Il noto comico, attualmente volto di punta del GialappaShow su Tv8, torna in teatro dopo il successo del precedente tour tutto esaurito.
Giovanni Vernia a Mantova
È stato annunciato questa mattina, martedì 9 dicembre 2025, un nuovo evento imperdibile al Teatro Sociale di Mantova. L’appuntamento, fissato per le 21 di venerdì 15 maggio 2026, è con Giovanni Vernia. Volto della comicità italiana in televisione e radio, sarà in tournée con lo spettacolo “Vernia o non Vernia – Sbrilluccicoso Edition”.
I biglietti per lo show mantovano, scritto da lui stesso e diretto da Giampiero Solari e Paola Galassi, sono già disponibili online CLICCANDO QUI e nei punti vendita autorizzati. L’evento rappresenta una rielaborazione dello spettacolo che Vernia aveva già portato nei teatri italiani prima del 2020.

Il nuovo show del comico
L’impianto narrativo trae spunto da una rilettura in chiave ironica del celebre dilemma shakespeariano, portando il pubblico a riflettere sulla dicotomia tra l’identità di Vernia e le molteplici maschere che lo abitano. Lo show non è aggiornato solo nei contenuti, ma anche nella messa in scena, in vista delle due date conclusive durante le quali verrà registrato per la tv.
Proprio in televisione, Giovanni Vernia continua a lavorare. Attualmente è infatti uno dei nomi di punta del GialappaShow di Tv8 dove propone le sue irresistibili parodie di personaggi come Cesare Cremonini, Achille Lauro, Jannik Sinner e Damiano David. Parallelamente, è attivo in radio dove conduce quotidianamente su RDS il programma “I Peggio più Peggio di RDS”.
Appuntamento a maggio
Nel corso della sua carriera, Vernia ha ottenuto risultati notevoli passando da programmi come Zelig, Tale e Quale Show, OnlyFun e il PrimaFestival. Da ingegnere a comico professionista, cantante e ballerino, Vernia è riuscito a evidenziare le sue qualità di intrattenitore completo.
E ora, concluso il tour tutto esaurito del suo precedente spettacolo teatrale “Capa Fresca”, Vernia torna sul palcoscenico con questa nuova edizione di “Vernia o non Vernia”.